Premessa, con ogni probabilità, per tagliare il traguardo con su scritto “salvezza”, basteranno anche gli attuali 36 punti guardando al +11 sulla zona bollente a cinque giornate dalla fine. Grazie al ricco bottino raccolto negli ultimi tre mesi del 2024 oggi il Real Casale vive una situazione di classifica tranquilla ma il solo punto nelle ultime quattro giornate (una sola vittoria e cinque punti nelle ultime otto) spingono i giallorossi a dare l’ultima sgasata.
Magari già a partire da domani (domenica 6 aprile, ore 16) quando sul sintetico di casa, per il 30° turno del girone B di Promozione, arriverà il Bucchianico nel limbo tra salvezza diretta e rischio playout. Rispetto alla sconfitta di sei giorni fa contro l’Atessa, l’allenatore Anzivino sicuramente dovrà rinunciare allo squalificato Battista. Assenza pesante nella mediana che dovrebbe essere composta da Napolitano, Bonacci e il 2005 Majo.

Davanti sui lati Ciancaglini e Di Nardo (miglior marcatore di squadra con 9 timbri) pronti ad innescare Molino, in gol nel 2 a 2 dell’andata ma ormai a secco da due mesi (8 partite). In porta Giacone, davanti a lui Luongo e Di Genni con Izzi e Canosa sui lati.
Due punti nelle ultime quattro uscite hanno costretto il Bucchianico a riavvicinarsi pericolosamente alla zona playout tra 13° e 14° posto. Va detto che c’è la penultima piazza distante 6 lunghezze ma il tecnico D’Ambrosio chiede al suo gruppo di tornare ad accelerare in vista del decisivo ultimo mese di campionato. Soprattutto in trasferta dove la vittoria manca ormai da oltre due mesi con un solo punto negli ultimi quattro viaggi.

I due portieri sono entrambi vastesi, titolarissimo il ’99 Stivaletta, partirà dalla panchina Corvino. In avanti il pericolo numero uno si chiama Quadrini, finora a referto in 11 occasioni. Spazio anche per due ex Apd Casalbordino come lo scernese Marocco e l’esperto Letta, entrambi però dovrebbero partire dalla panchina. Da non sottovalutare a centrocampo Galasso e De Luca, lo stesso dicasi per La Torre, Mantini, Palanza e Dos Santos.
Avvicinarsi ai 40 punti, il Real Casale dopo gli ultimi passaggi a vuoto non vede l’ora di tornare a fare festa, ecco perché il Bucchianico va battuto.
Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Giacone, Canosa Luongo Di Genni Izzi, Bonacci Majo Napolitano, Di Nardo Molino Ciancaglini.