Raggiungerli sarebbe stato quasi impossibile anche in caso di vittoria ma il Futsal Vasto, con la rimonta subita, a Ripa Teatina, nella venticinquesima e penultima giornata di C1 abruzzese ha detto definitivamente addio ai playoff. Con Celano e Superaequum già volate in Serie B ora, con ogni probabilità i playoff non si disputeranno visto che l’Sgt Sport Sambuceto ha ben dieci punti di vantaggio sull’Atletico Silvi.
Nel pomeriggio di oggi, sabato 5 aprile, i biancorossi di mister Michael Rossi erano partiti forte chiudendo la prima frazione avanti di due reti, quelle firmate da Alvaro Diez Garcia e Pierpaolo Della Morte. A inizio ripresa gol dei padroni di casa, altro allungo vastese con Michele Ercolano (1-3) ma i padroni di casa accorciato di nuovo si sono rivitalizzati.

Ancor di più quando, per proteste, è stato espulso Antonio Cagnazzo, Ripa ne ha approfittato trovando il pari e poi l’allungo. I biancorossi con l’uomo di movimento hanno trovato altri due gol con Leo Giasson e Jari Notarangelo ma il 5 a 6 finale ha premiato il Ripa Teatina che ha anche trovato il sorpasso in classifica ai danni dei vastesi.
Settimo posto a quota 37 per i ragazzi del presidente Domenico Giacomucci che tra una settimana chiuderanno la stagione al “PalaSanGabriele”. Sabato 12 aprile (ore 15) arriverà la Virtus San Vincenzo a caccia di punti per il miglior piazzamento nella griglia playout, il Futsal Vasto vorrà onorare il campionato senza alcun regalo.
La classifica dopo 25 giornate in C1:
Sport Center Celano 70
Superaequum Popoli Terme 65
Sgt Sport Sambuceto 53
Atletico Silvi Futsal C5 43
Minerva C5 40
Ripa Teatina 38
Futsal Vasto 37
Hatria Team 36
La Fenice C5 34
Montesilvano C5 24
Scanno C5 22
Virtus San Vincenzo V.R. C5 20
Academy L’Aquila Calcio C5 15
L’Aquila City Futsal Club 10