Contro il Castelnuovo Vomano per l’impresa: il San Salvo punta a muovere la classifica

Sulla carta per molti è una domenica con risultato già ampiamente scontato. Il San Salvo però, a ragione, se ne frega delle previsioni non amiche e, dopo aver rischiato il colpo grosso contro la Renato Curi Angolana, cercherà di ripetersi anche contro la vicecapolista Castelnuovo Vomano.

Va detto che quella di domani (domenica 6 aprile, ore 15), valevole per il 31° turno d’Eccellenza, sarà una trasferta difficilissima contro una squadra in grande forma e unica a reggere ancora il passo del Giulianova capolista. I biancazzurri battendo il Lanciano in un fondamentale scontro salvezza hanno riabilitato di molto le speranze salvezza, impossibile dare la caccia a quella diretta ma ora l’obiettivo è giocarsi tutto nel playout dovendo evitare assolutamente la retrocessione diretta.

Cinque punti nelle ultime tre giornate, bottino ricco per il trainer “Jonny” Precali che si affiderà ai soliti noti anche se dovrà rinunciare al perno difensivo, Cardinale, out causa squalifica. In porta capitan Cattafesta, davanti a lui Scarimbolocon Priori, sui lati Quaresima e Sannino. Sarà quasi sicuramente modulo a trazione anteriore, davanti Polisena avrà il supporto di Achik, Budano e Papagni. “Bloccati” in mediana Della Penna e Tafili.

Sei vittorie consecutive e attacco atomico con ben 81 gol realizzati in campionato (sfondata quota 100 se si contano anche quelli di coppa). Il Castelnuovo Vomano in questo decisivo rush finale è tornato a fare paura ma al tecnico Del Zotti servono gli ultimi decisivi sforzi per provare a riacciuffare il Giulianova che comanda con tre punti in più. Davanti mancherà l’infortunato D’Antonio ma ci sarà il vicecapocannoniere del campionato, Valiente, a referto con 21 centri.

Altro uomo in doppia cifra è Ortiz arrivato a quota 13 ma c’è qualità in tutti i reparti. Capitan Espinar, Maroto (8 gol) e Sanchez da nomi esotici si sono trasformati in certezze per la categoria. Occhio anche all’ex Folgore Olivi, tra i pali dubbio tra Caputo e Grilli. In avanti spazio anche per Piscopiello (7 reti), dovrebbe partire dalla panchina Farias.

Un viaggio complicatissimo, il Castelnuovo Vomano sa benissimo che non potrà sbagliare, il San Salvo scenderà in campo sicuramente più spensierato rispetto alle domeniche precedenti. Una leggerezza mentale che potrebbe risultare decisiva per regalarsi un’altra domenica gioiosa e continuare a muovere la classifica.

Questo il probabile undici scelto da mister Precali: Cattafesta, Sannino Scarimbolo Priori Quaresima, Tafili Della Penna, Papagni Achik Budano, Polisena.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *