La nave scuola “Vespucci” a Ortona: inizia la tappa abruzzese del tour

Ore 12.15 – Ad accogliere la nave scuola e la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni anche il presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna: «L’Amerigo Vespucci, universalmente riconosciuta come la nave più bella del mondo, approda per la prima volta nella sua storia nel porto regionale di Ortona, regalando alla nostra provincia di Chieti un momento di straordinario valore storico e culturale. È un evento che riempie di orgoglio la comunità abruzzese che accoglie nel suo territorio la Vespucci, perché offre ai cittadini l’opportunità di ammirare da vicino un simbolo della nostra Marina militare e della tradizione marinara italiana».
Giorgia Meloni e Marco Marsilio sono poi ripartiti alla volta


È arrivata al porto di Ortona la nave scuola “Amerigo Vespucci” che qui resterà tre giorni come previsto dal proprio tour mondiale. La nave, considerata la più bella del mondo, arriva in Abruzzo dal porto di Ancona e dopo 37 porti già visitati nel mondo, di cui 17 in Italia.
Varata nel 1931, la nave oggi ospita circa 400 persone, di cui 264 militari della Marina. Il tour voluto dal ministro Guido Crosetto terminerà tra 67 giorni al porto di Genova. Al porto ortonese è stato allestito il villaggio In Italia con eccellenze italiane in mostra e spazi dedicati alla storia della nave.
Sempre stamattina è atteso l’arrivo della premier Giorgia Meloni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *