Mano schiacciata in un macchinario, giovane lavoratore infortunato a San Salvo

Infortunio sul lavoro oggi alla Thor Sud di San Salvo. Intorno alle 9.30, un giovane operaio di 21 anni di Vasto, interinale, è rimasto gravemente ferito alla mano, l’arto è stato schiacciato nell’impianto di copertura dei tubi in gomma.

Foto di repertorio

A rendere noto quanto accaduto, è la sigla sindacale dei Cobas che sta valutando l’indizione di uno sciopero per chiedere maggiore sicurezza: «Saremo vigili e condurremo un’indagine tra tutti i colleghi affinché si individuino le cause precise che hanno generato l’incidente per tutelare gli interessi dell’infortunato. Ma nel contempo, apriremo una interlocuzione con i lavoratori per raccogliere le indicazioni di tutte le criticità presenti nell’azienda e ci batteremo perché la proprietà attui tutte le misure necessarie per rendere sicure le attività produttive».

La sigla sindacale quindi esprime solidarietà all’infortunato e lancia un appello a tutti i lavoratori «a dare un segnale di sensibilità verso il tema delle sicurezza del posto di lavoro; in fabbrica nessuno può dirsi al sicuro, se le strutture produttive non sono in sicurezza come da vigenti normative».
Il giovane è stato trasportato ad Ancona, dove è stato sottoposto a un’operazione chirurgica; «Ancora una volta la sanità abruzzese non ha saputo proteggere in caso di urgenza un suo cittadino», la chiosa dei Cobas.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *