Numeri da rullo compressore ma la Gianima Soccer, dopo aver centrato la nona vittoria consecutiva, sa bene che non può abbassare la guardia vista l’agguerrita concorrenza. Nel 22° turno della Serie D (girone “Vasto”) di calcio a 5 abruzzese i biancorossi di mister Francesco Ruggiero si sono sbarazzati del Sant’Eusanio. A Cupello nel 6 a 0 finale, protagonista ancora una volta Davide Tallarino, autore di una tripletta per un totale di 22 gol in appena 9 presenze (arrivato a metà gennaio in organico). Con lui doppietta di Francesco Zaccaria e timbro per il bomber di squadra Michele Orticelli arrivato a quota 32. 171 i gol realizzati ma i “4 Moschettieri” Orticelli, Gaspari (27), Tallarino e capitan Frasca (20) hanno tutti toccato i 20 centri personali sfondando quota 100 e toccando già le 107 firme totali. I gol di squadra sono 171, nessuno nei tre gironi di Serie D ha fatto meglio dei vastesi imbattuti da oltre cinque mesi con un filotto di risultati utili che racconta di 15 vittorie e 5 pari nelle ultime 20.

Se i numeri offensivi sono da copertina nelle ultime sei giornate anche la porta biancorossa ha migliorato sensibilmente il suo score. In cinque giornate il titolare Francesco Sputore ha conquistato tre “clean sheet” incassando appena quattro reti. Gloria anche per gli altri due portieri, il vice Giuseppe Caputo e Domenico Travaglini, entrambi in campo (un tempo a testa) nella sfida vinta a Casoli contro il Perano. Dei 62 gol incassati (seconda miglior difesa del girone) 56 subiti nelle prime 16 uscite, appena 6 nelle ultime 6.
La classifica continua sempre a recitare terzo posto con 51 punti con le solite due lunghezze di ritardo dalla seconda piazza e due di vantaggio dalla quarta posizione. Sarà lotta fino al termine della regular season (10 maggio) ma la Gianima Soccer vuole continuare a spingere forte, ecco perché sabato 5 aprile (ore 15), nella trasferta del “PalaMasciangelo” vorrà battere anche l’Athletic Lanciano.