Mancano tre giornate al termine della stagione regolare, la speranza del Trigno Celenza, al momento penultimo nel girone B di Seconda Categoria, è quella di evitare la retrocessione giocandosi tutte le chance nei playout.
Domenica 30 marzo, a “La Pinciera” di Celenza sul Trigno l’Audax Palmoli ha conquistato tre punti pesanti in chiave salvezza costringendo i padroni di casa a salutare il loro rettangolo di gioco con una sconfitta. Visto che le ultime due giornate interne (contro San Buono e Villa Santa Maria) si giocheranno sul neutro di Torrebruna visto che sull’impianto celenzano inizieranno i lavori per il manto in erba sintetica.
Nelle decisioni del giudice sportivo il Trigno Celenza è stato punito con una multa di 150 euro: «Per aver propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (fumogeni) nel corso della gara, inoltre, gli stessi mettevano in atto un comportamento irriguardoso nei confronti del C. di C. Rapporto C. di C».

Ecco che i tifosi del Trigno Celenza, attraverso una nota hanno deciso di pagare parte della multa: «Abbiamo ritenuto opportuno e di nostra coscienza raccogliere parte dei fondi per sostenere la società. La nostra è una piccola realtà che da anni e orgogliosamente porta avanti il nome di Celenza attraverso l’ASD Trigno Celenza. La nostra squadra vanta la presenza di tutti i ragazzi del paese (solo 3 giocatori sono dei paesi limitrofi) e questo è motivo di orgoglio per noi. Il nostro semplice e piccolo gesto è un modo per supportare la società e i giocatori in un momento calcistico non facile vista l’attuale classifica. Sosterremo sempre e a testa alta i nostri ragazzi, anche magari sbagliando, ma ci saremo sempre».