Fulmine a ciel sereno: dopo 15 anni capitan Luca Di Tizio saluta la Vasto Basket

A quattro giornate dalla fine della play in Silver la Vasto Basket dovrà cercare di raggiungere la salvezza senza poter fare affidamento sul suo capitano.

Una notizia inaspettata, nessun pesce d’aprile, ma da oggi Luca Di Tizio non fa più parte del roster a disposizione di coach Marco Schiavi. Già assente sabato nella trasferta di Roseto nella serata di oggi, martedì 1° aprile, anche la società, attraverso un comunicato, ha annunciato il divorzio dal “soldatino” biancorosso dopo 15 anni e oltre 430 presenze.

Arrivato da Bologna nell’estate del 2010 è diventato vastese d’adozione a tutti gli effetti entrando a pieno titolo nella storia della pallacanestro vastese con ben tre promozioni riuscendo a ricoprire più ruoli sul parquet. Nel corso degli anni a Vasto ha messo su famiglia insieme a sua moglie, la vastese Elena. Da oggi però sarà al massimo lo vedremo sugli spalti, la sua avventura sul parquet almeno per il momento è conclusa: Nei giorni scorsi – si legge nella nota –ha comunicato alla Vasto Basket la sua decisione di interrompere la stagione. Le ragioni di questa scelta sono da attribuire a impegni lavorativi e familiari che richiedono la sua priorità in questo momento. Approdato a Vasto nella stagione 2010-2011, dopo 15 stagioni di militanza Luca ha dovuto fare una scelta di vita importante. Il consiglio direttivo della Vasto Basket prendendo atto della sua decisione, lo ringrazia e lo abbraccia forte per quanto ha dato con la canotta biancorossa e per quanto ci auguriamo possa dare in futuro in qualunque situazione vorrà collaborare».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *