Pallamano Vasto under 16 maschile campione d’Abruzzo: «Emozione pazzesca e indimenticabile»

Una domenica da incorniciare, impossibile da dimenticare. La Pallamano Vasto, tornata prepotentemente a galla dopo anni a riposo, si è resa protagonista di una splendida cavalcata. Questa volta con l’under 16 maschile capace di conquistare il titolo regionale abruzzese grazie a un dominio netto, dalla prima giornata raggiungendo il titolo con tre giornate d’anticipo. Un totale di dodici vittorie consecutive, l’ultima decisiva nello scontro diretto contro la vicecapolista Ogan Pescara. Battuta, al “PalaSalesiani”, di due punti (30 a 28) al termine di un match al cardiopalma ma che ha portato in trionfo i giovanissimi biancorossi guidati da Alessandra Bevilacqua.

«Una battaglia epica, un trionfo indimenticabile – si legge nella nota della Pallamano Vasto – e un dominio assoluto. Nonostante le assenze nella sfida contro i pescaresi i nostri ragazzi hanno tirato fuori anima, grinta e un cuore immenso. Prestazione di gruppo da urlo mista a qualità e la tanta passione che scorre nelle vene».

Ora i vastesi sognano ad occhi aperti visto che il prossimo importante passo saranno le finali interregionali contro le Marche. Non finisce qui perché a Chieti, dal 28 maggio al 1° giugno andranno in scena le finali nazionali con i biancorossi che si confronteranno con le altre migliori quindici squadre d’Italia: «Un’emozione pazzesca – conclude la nota – non vediamo l’ora di confrontarti anche fuori dall’Abruzzo. Un grazie immenso, con tutto il cuore, ai genitori meravigliosi che credono in noi, che ci sostengono sempre. Grazie ai nostri ragazzi, che ripongono la loro fiducia in questa grande famiglia che è la Pallamano Vasto. Infine applausi scroscianti a tutto lo staff, senza il quale tutto questo meraviglioso sogno non sarebbe possibile, siete grandi. Siamo i campioni, l’Abruzzo è nostro».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *