La pioggia del sabato si è abbattuta anche sul campionato Amatori (Delegazione Lanciano). Nel 23° turno del girone B non è cambiata la situazione sul podio a causa di due rinvii che hanno frenato capolista Il Golfo (avrebbe dovuto affrontare a Tornareccio i Biancazzurri Casalanguida) e l’Amatori 2013 (non si è giocato nella tana dei Biancazzurri Casalanguida) che resta al terzo posto ma ora dovrà recuperare ben tre partite.
Dopo cinque vittorie di fila cade tra le mura amiche l’Amatori ’88 che nulla ha potuto nonostante il gol di Emanuele Mirolli: colpo grosso del Gissi capace di centrare il terzo successo in serie con l’1 a 3 disegnato da Daniele Zocaro, Nicola La Penna e Marco Zocaro.

Il Trigno Celenza sale momentaneamente al terzo posto (a braccetto con l’Amatori 2013) ma il gol di Vittorio Gaspari non ha fatto rima con tre punti. 1 a 1 interno contro lo Sporting Altino a referto con Alessandro Di Franco. Vince ancora l’Amatori Montalfano che dice soprattutto grazie al portiere Maurizio Cuccheri capace di neutralizzare un calcio di rigore al tramonto del primo tempo chiuso senza reti. La sfida si è accesa nella ripresa, montalfanesi a segno con Giuseppe De Cinque e Angelo Cane nell’1 a 2 in casa del Perano costretto alla sconfitta, nonostante Emidio De Camillis, dopo i quattro turni utili.

Ritrova il sorriso l’Atletico Paglieta rialzatosi dopo tre sconfitte di fila con Andrea Di Matteo a timbrare l’1 a 0 sull’Atletico Roccascalegna ultimo e senza successi da tredici turni. Un sabato da assoluto protagonista per il vastese Gianluca Cupido autentico trascinatore del Pollutri nel derby vinto contro l’Amatori Torino Di Sangro. 4 a 1 favorevole ai pollutresi a segno anche con Marco Monachetti, per gli ospiti doppietta amara di Attilio Polidoro.