Coppa Abruzzo Juniores: Annunziata e Valentini regalano il derby alla Bacigalupo che vola in semifinale

Un successo pesantissimo che spalanca le porte delle semifinali di maggio. Nella terza giornata del girone D di “Coppa Abruzzo” Juniores regionale il piatto forte è andato in scena al “Fulgenzio Fantini”. Dove, nel pomeriggio di oggi (lunedì 31 marzo) i padroni di casa della Bacigalupo Vasto Marina, al terzo tentativo stagionale, hanno battuto nel derby la Virtus Cupello centrando la qualificazione in largo anticipo.

I ragazzi di mister Alessandro Ciccotosto hanno sbloccato il match con l’implacabile bomber Giuseppe Annunziata, glaciale su rigore e arrivato a quota 33 in stagione, finora nessuno ha fatto meglio di lui. I rossoblù pochi secondi dopo hanno avuto l’occasionissima per trovare l’immediato pari ma Alessio D’Ovidio dagli undici metri non è stato lucido calciando il penalty sulla traversa.

Nel secondo tempo ci ha pensato Luca Valentini, su splendida azione e assist di Carlucci, a firmare il raddoppio. Qualche minuto più tardi il palo ha negato la gioia del gol a Carlucci, nell’ultimo secondo di gioco i cupellesi hanno trovato la rete con Samuele Di Martino ma al triplice fischio il 2 a 1 ha fatto esplodere di gioia i padroni di casa.

Per i rossoblù dell’allenatore Nino Barisano prima sconfitta nella seconda fase e classifica che continua a recitare 3 punti insieme ad Atessa e Union Fossacesia. Per il terzetto distacco dalla vetta che sale di 6 punti, forbice parecchio ampia e incolmabile a due turni dalla fine. Tra sette giorni (lunedì 7 aprile, ore 17:30) sul sintetico amico arriverà il San Vito ’83, la Virtus Cupello cercherà di chiudere al meglio la stagione. Lunedì festoso per i vastesi capaci di centrare la terza vittoria consecutiva, toccando quota 9 e blindando definitivamente il primo posto. Il primo lunedì di aprile sarà di riposo, la Bacigalupo Vasto Marina tornerà in campo lunedì 28 aprile quando la trasferta di San Vito avrà il peso di un’amichevole visto che la qualificazione alle semifinali “Coppa Abruzzo” è già cosa certa.

I risultati della 3ª giornata del girone D della “Coppa Abruzzo” juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina – Virtus Cupello: 2-1

San Vito ’83-Atessa: 0-2

Riposa: Union Fossacesia

La classifica dopo 3 giornate:

Bacigalupo Vasto Marina 9

Virtus Cupello* 3

Atessa 3

Union Fossacesia* 3

San Vito ’83* 0

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 4ª giornata del girone D della “Coppa Abruzzo” juniores regionale (lunedì 6 aprile): Virtus Cupello-San Vito ’83 (ore 17:30); Atessa-Union Fossacesia; Riposa: Bacigalupo Vasto Marina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *