Tris Roccaspinalveti, corsa a due per la Promozione. Pari Vasto United, Montazzoli è un ko pesante

Al Roccaspinalveti di tornare a subire gol dopo cinque “clean sheet” consecutivi interessa ben poco. A quattro turni dalla fine contano le vittorie, oltre quella di oggi ne serviranno altre due per avvicinarsi a una promozione che avrebbe dell’incredibile ma alle spalle c’è una Val Di Sangro battagliera e che, con tre punti di vantaggio non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Da qui all’ultima giornata (27 aprile) sarà sfida a due visto che Casolana e Città di Chieti con i pari di oggi hanno perso ulteriore terreno dalle prime due in classifica.

Tornando alla prima della classe, nel 27° turno del girone B di Prima Categoria, la quinta vittoria nelle ultime sei senza sconfitte è arrivata dovendo battagliare più del previsto. 3 a 2 contro l’Odorisiana che al vantaggio di Alberto Bruno aveva risposto con il momentaneo pari firmato dal gran gol di Nicola Tarquinio. Poi è salito in cattedra Stefano Rossi decisivo con una doppietta, ai monteodorisiani non è servito Francesco Pianese per evitare il secondo scivolone di fila.

Roccaspinalveti

Ad oggi il Vasto United, nonostante quinto posto e quinto risultato utile di fila sarebbe fuori dai playoff (per un solo punto). Sul sintetico del “Di Vittorio”, al vantaggio di Bamba Kane, al tramonto del primo tempo per lo Scerni ha risposto Giuseppe Di Paolo per il definitivo 1 a 1. Per i rossoblù si tratta del terzo pari di fila, la vittoria manca da sei turni. In ottica salvezza sconfitta interna pesantissima per il Montazzoli al secondo passaggio a vuoto in seri: dopo un’attesa lunga due mesi e mezzo (4 punti in 9 partite senza successi) il Guardiagrele 2016 ha riabbracciato la vittoria con lo 0 a 2 disegnato da Carideo e Samake.

I risultati della 27ª giornata nel girone B di Prima Categoria:

Canosa Sannita-Bomba: 4-1

Città Di Chieti-Villa 2015: 0-0

Montazzoli-Guardiagrele 2016: 0-2

Perano-Athletic Lanciano: 2-1

Roccaspinalveti-Odorisiana: 3-2

Scerni-Vasto United: 1-1

Sporting Altino-Casolana: 0-0

Val Di Sangro-Fossacesia ’90: 2-0

La classifica dopo 27 giornate:

Roccaspinalveti 63

Val Di Sangro 60

Città Di Chieti 55

Casolana 54

Vasto United 52

Perano 51

Canosa Sannita 45

Fossacesia ’90 37

Scerni* 29

Athletic Lanciano 28

Guardiagrele 2016 26

Montazzoli 23

Odorisiana 22

Villa 2015 21

Sporting Altino 18

Bomba* 15

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 28ª giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 6 aprile, ore 16): Athletic Lanciano-Val Di Sangro; Bomba-Vasto United; Canosa Sannita-Roccaspinalveti; Casolana-Scerni; Fossacesia ’90-Città Di Chieti; Guardiagrele 2016-Perano; Odorisiana-Montazzoli; Villa 2015-Sporting Altino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *