Speranza: «Il governo sta smantellando la sanità»

«Il governo sta smantellanto la sanità», dice Roberto Speranza nella Sala Aldo Moro. Il deputato del Pd fa tappa a Vasto per presentare Perché guariremo, il libro che racconta la sua esperienza da ministro della Sanità durante la pandemia di Covid-19. Accanto a lui, al tavolo della sala conferenze degli ex palazzo scolastici di corso Nuova Italia, siedono l’assessora comunale Paola Cianci, presidente dell’associazione 24 Aprile-Abruzzo progressista, che ha organizzato la conferenza, il leader dell’opposizione di centrosinistra in Consiglio regionale, Luciano D’Amico, e i segretari provinciale e cittadino del Pd, Leo Marongiu e Simone Lembo. Il segretario regionale, Andrea Marinelli, prende la parola nella fase introduttiva.

«Siamo molto soddisfatti per questa iniziativa che ha chiamato a raccolta il popolo della sinistra vastese», commenta Cianci. «La serietà e la competenza dimostrati dell’onorevole Speranza come politico e Istituzione sono stati percepiti e apprezzati dalle persone presenti. Il suo modello che mette al centro il concetto di servizio pubblico deve essere la nosta arma vincente».

«Una iniziativa voluta dal Pd di Vasto, insieme all’associazione 25 Aprile, per discutere di un bene prezioso per tutti che è la salute delle persone», dice Lembo. «Partendo dal libro di Speranza, ripercorrendo i momenti ‘ forti’ vissuti durante la pandemia, è giusto pensare al futuro della sanità pubblica. È necessario continuare a battersi contro ogni tentazione di ‘riduzione’ della sanità pubblica a scapito di quella privata e difendere il Servizio sanitario nazionale che deve essere pubblico, universale e di qualità, accessibile a tutti gli individui, indipendentemente dal reddito, condizione sociale e territorio dove vivono».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *