Il Real Casale vuole tagliare il traguardo: contro l’Atessa di Soria per brindare alla salvezza

Tre punti per toccare con mano la salvezza diretta in larghissimo anticipo ma che è da settimane (anzi mesi) dietro l’angolo. Il Real Casale pur avendo raccolto una sola vittoria nelle ultime sette giornate (5 punti) continua ad essere in una botte di ferro visti i 36 punti totali raccolti e soprattutto l’attuale +13 a cinque giornate dalla fine.

Ecco perché quella di domani potrebbe essere la prima domenica a consegnare anche la matematica riguardo il discorso dell’obiettivo prefisso a inizio stagione. Per tagliare il traguardo già domani (domenica 30 marzo, ore 16) bisognerà chiedere strada all’Atessa penultimo in classifica e senza vittorie da due mesi.

Nel 12° turno del girone B di Promozione l’allenatore Anzivino ritroverà Canosa e Bonacci (quest’ultimo a segno nel 3 a 1 dell’andata), il primo occuperà la corsia destra in difesa, l’altro sarà nel cuore del gioco con Battista e Napolitano. In porta Giacone, difesa completata da Izzi a sinistra con Luongo e Di Genni centrali. In avanti l’ex Ciancaglini con Di Nardo (vicino alla doppia cifra) a supportare Molino in gol da ex all’andata ma ormai a secco da sette turni. Partirà dalla panchina il terzo ex, Erragh da tempo limitato da problemi fisici.

Due sconfitte consecutive, un solo punto nelle ultime sette giornate con il Lanciano già escluso dal campionato l’Atessa al momento è al penultimo posto ma con sei punti di ritardo dal 14° posto. Distacco importante nonostante i rossoblù abbiano investito parecchio sul mercato invernale abbracciando Colecchia, Tarquini (fuori per infortunio), Racciatti, Triglione e Cardone.

Non mancano gli ex, il laterale sinistro Pili e il casalese venticinquenne Davide Tallarino in giallorosso nel 2019/2020 e in questa stagione, grazie al doppio tesseramento, protagonista anche in Serie D di calcio a 5 con i vastesi della Gianima Soccer. A proposito di doppio tesseramento, gli atessani schierano anche l’ex Vastese e Cupello “Pigi” D’Antonio che guida l’Atessa che comanda la Serie D di futsal ma che sta cercando di dare un aiuto anche a mister Peppe Soria (i due si conoscono dall’esperienza con la Vastese di undici anni fa). Tra gli ex anche Francesco Di Tullio, oggi ds dei rossoblù e nella scorsa stagione con i casalesi. L’obiettivo è evitare la retrocessione diretta e giocarsi tutto nei playout ma va detto che gli atessani lontano da casa negli ultimi cinque mesi, in dieci trasferte non hanno mai vinto raccogliendo ben dieci sconfitte.

Sulle panchine sarà sfida tutta in salsa vastese tra Anzivino e Soria, la prima volta che si incrociano da allenatori. In campo si ritrovano a distanza di 23 anni, era il 2002 quando Anzivino allenava la Pro Vasto in D e Soria era uno degli attaccanti. Tornando a domani, sarà partita vera con il Real Casale voglioso di festeggiare la salvezza diretta in largo anticipo.

Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Giacone, Canosa Di Genni Luongo Izzi, Bonacci Battista Napolitano, Di Nardo Molino Ciancaglini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *