Smottamento nel cantiere “Canaloni”, chiusa la circolazione sulla Sp 187

Aggiornamento ore 14: la Provincia di Chieti ha emanato un‘ordinanza di chiusura al traffico del tratto al km 8+100 della Sp 187 “Trignina”. Nel documento firmato dalla dirigente del settore 2 della Provincia, Paola Campitelli, si legge che la chiusura al transito si rende necessaria perché il tratto potrebbe subire ulteriori cedimenti che interesserebbero anche la carreggiata.
Per i residenti della zona si prospettano disagi e allungamento dei tempi di percorrenza.


Il tratto  Sp 187 “Trignina” di contrada Canaloni in territorio di Lentella da ieri è chiuso al traffico. La copiosa pioggia ha causato lo smottamento del tratto sul quale sono in corso i lavori per sistemare la storica frana.
Attualmente non è possibile transitare, la Provincia di Chieti in mattinata deciderà se procedere con un’ordinanza di chiusura.

I disagi non hanno tardato a farsi sentire. Ieri, gli studenti di contrada Guardiola, al ritorno, sono dovuti scendere a Lentella a causa del cambio di tragitto del mezzo. Non manca, quindi, la preoccupazione tra i residenti per le ripercussioni sui tempi di percorrenza considerata anche la contestuale chiusura della passerella sul fiume Treste.

I lavori in contrada Canaloni sarebbero dovuti terminare quasi un anno fa, inizialmente la fine era programmata per il maggio del 2024.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *