Disfatta celanese in un lungo weekend assolutamente da dimenticare per le tre under del Futsal Vasto. Nel 4° turno dei tre gironi regionali A della fase “Elite” i biancorossi hanno raccolto altrettante sconfitte. Nella stagione in corso il calcio a 5, a Celano, sta raccogliendo enormi soddisfazioni tra Sport Center Celano e Academy Celano che, oltre ad avere la prima squadra in C1 lanciata verso la promozione in B si godono il primato in classifica anche con le tre under.
Anche nell’under 17 dove i vastesi dopo l’exploit in terra marsicana (1-4) nel return match avrebbero anche potuto benedire il pari come risultato amico. Al “PalaSanGabriele” però la festa è stata tutta per lo Sport Center Celano capace di imporsi con un netto 1 a 6 (rete casalinga di Nicola D’Ermilio). Sull’economia del match ha in parte pesato il rigore sbagliato nel primo tempo da capitan Alessandro Stivaletta, sul rovesciamento di fronte i celanesi hanno trovato il raddoppio.

Per i biancorossi, in campionato, prima sconfitta del 2025 mettendo fine a un filotto di risultati utili lungo 14 partite condito da 13 vittorie e un pari. Proprio i celanesi avevano già fatto male ai ragazzi di mister Trapani nella finalissima di Coppa Abruzzo e ora si dividono il primo posto con 9 punti a due giornate dalla fine della seconda fase. Solo una squadra andrà avanti garantendosi l’accesso alla finalissima, ecco perché i biancorossi dovranno cercare di vincerle entrambe. Se Celano farà lo stesso servirà uno spareggio per decretare chi si sarà meritato la qualificazione all’ultimo atto della stagione. Difficile sperare in un passo falso del Celano nei prossimi due match (anche se vale la regola del “mai dire mai”), il Futsal Vasto under 17 dovrà immediatamente riprendere il discorso vittoria, a partire da domenica 30 marzo (ore 15) quando in trasferta chiederà strada alla Vigor Lanciano.
Anche l’under 19, dopo la sconfitta interna nella sfida di ritorno è stata surclassata dallo Sport Center Celano vittorioso, tra le mura amiche, con un larghissimo 10 a 2. Andrea Porfirio e Galante sono serviti a poco, i marsicani volano indisturbati verso l’accesso alla fine regionale I biancorossi restano al secondo posto (6 punti) e cercheranno di onorare al meglio il finale di campionato. Nel pomeriggio di oggi (venerdì 28 marzo, ore 17) trasferta nella vicina Palmoli, non sarà una passeggiata per la “juniores” dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci, visto che i palmolesi hanno già avuto la forza di battere proprio la corazzata Sport Center Celano. Impossibile per l’under 15 giocarsi il primato nel girone di ferro ma nonostante lo zero in classifica contro l’Academy Celano è arrivata una sconfitta onorevole. La doppietta di Mattia Giaccio, tra i migliori in campo, non è però servita per evitare il terzo passaggio a vuoto di fila con i celanesi primi a punteggio pieno. Nel prossimo weekend turno di riposo, l’under 15 del tecnico Fabio Conti chiuderà ufficialmente la stagione nel weekend del 6 aprile quando andrà a far visita all’Orione Avezzano.