Il nuovo teatro di San Salvo sarà affidato in gestione, lavori verso la fine

Il nuovo teatro comunale di San Salvo sarà affidato in concessione. Il Comune si prepara a pianificare il futuro della struttura mai usata prima in prossimità della conclusione dei lavori. La giunta, riunitasi il 20 marzo, ha approvato l’atto di indirizzo che dà mandato al responsabile del servizio “Tributi-Cultura, Sport e Tempo libero-Turismo” a predisporre gli atti che consentiranno di dare una gestione al futuro teatro.

I lavori di completamento – consegnati l’11 dicembre 2023 – di una delle storiche incompiute sansalvesi sono ormai in dirittura di arrivo; decisivi sono risultati i due milioni di euro dal Pnrr. San Salvo si appresta così ad avere una delle strutture per eventi più grandi del territorio che potrà ospitare fino a 500 persone; la capienza sarà inoltre modulabile in base alle esigenze. Tale spazio non avrà la connotazione di un classico teatro, ma sarà modificabile in base all’evento da ospitare trasformandosi all’evenienza anche in una piazza al chiuso.

Dopo decenni di abbandono e inutilizzo, la sua gestione rappresenterà sicuramente una sfida che dovrà coinvolgere tutto il territorio, non solo San Salvo, con una direzione artistica e un’appetibile offerta al pubblico di spettacoli teatrali, cinematografi, musicali, culturali (convegni, conferenze, incontri, presentazioni ecc.) e ricreativi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *