Coinvolgere i giovani nella politica: a Vasto nasce Impatto, Antonellini presidente

«A Vasto prende vita Impatto, un’associazione politico-culturale nata dall’iniziativa di un gruppo di giovani accomunati dalla volontà di approfondire e discutere tematiche politico-sociali, con l’obiettivo di contribuire alla costruzione di una società che sia più libera, consapevole ed equa». Sono i fondatori ad annunciarlo in un comunicato.

«In un contesto in cui i giovani si sentono sempre più distanti dalla politica e dalle decisioni che plasmano il loro futuro, Impatto si propone di riavvicinare le nuove generazioni alla partecipazione attiva, promuovendo valori di democrazia, giustizia sociale e inclusione, nel rispetto dei principi fondamentali della Costituzione Italiana. Attraverso dibattiti, eventi, incontri e manifestazioni culturali, Impatto vuole infrangere gli schemi sociali e culturali consolidati, scuotendo la coscienza della cittadinanza e delle istituzioni».

«Il cuore di Impatto è il confronto», spiega il presidente, Lorenzo Antonellini, «uno spazio aperto e stimolante dove dar voce alle idee, nella profonda convinzione che pluralismo e libertà d’opinione siano valori essenziali per una crescita socioculturale che risulti autentica. Stiamo già lavorando ad un primo evento, occasione per presentare meglio l’associazione alla cittadinanza e raccogliere adesioni. Impatto è aperta a chiunque desideri partecipare al dibattito e contribuire attivamente alla sua missione. Per informazioni, è possibile scrivere a impattovasto@gmail.com o alle pagine social Instagram e Facebook».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *