Un turno senza sorprese per le prime sei della classe. Nella ventiduesima giornata del girone A del campionato Amatori (Delegazione Lanciano), l’Amatori Calcio Club ha confermato il suo strapotere con il tennistico 1 a 6 in casa dell’Union Fossacesia a cui non è bastato Gianluigi Piccirilli. La capolista, ancora imbattuta, ha servito il sesto successo di fila con la tripletta di Luca Giammarinaro accompagnato da Alessio Giammarinaro, Gabriele Tano e Vincenzo Bucci. Con otto punti di ritardo al secondo posto c’è sempre l’AC Lancianese accomunata alla capolista dallo 0 alla voce sconfitte in campionato.

In uno dei due posticipi del lunedì sera i lancianesi hanno passeggiato sull’Amatori Crecchio ’88 con il 7 a 0 servito dalle doppiette di Arturo La Morgia e Valerio D’Ovidio insieme a Francesco Colacioppo, Alberto Manci e Nico Sorgini. Sul gradino più basso del podio, a braccetto, ci sono sempre Stilottica Rapino e San Vito ’83 con questi ultimi alla quarta vittoria nelle ultime cinque senza passi falsi. Decisiva la doppietta di Emilio Di Francesco nell’1 a 2 nella tana del Real Villa Scorciosa (un punto nelle ultime sette) affidatosi a Leonardo Massimini. Successo senza affanni per i lancianesi nel secondo di Giuseppe Di Battista, Carlo Di Luzio, Gianluca Rullo e Roberto Giovannelli: 1 a 4 nella trasferta contro l’Amatori Villamagna al quarto scivolone in serie nonostante Amedeo Di Biase.

Nel big match di giornata la Virtus Rocca San Giovanni ha battuto e allontanato di sette punti la Virtus Castel Frentano a cui sono rimaste pochissime chance per provare ad agguantare il sesto posto. Ai giallorossi non è bastato il solito Nicola Budulig (35 totali) per evitare la sconfitta dopo sei turni utili, i biancorossi di casa si sono imposti con il quinto successo nelle ultime sei senza passi falsi. Netto 4 a 1 impacchettato da Guido Carlini, Andrea Giusti, Andrea Colanero e Vittorio Pompa. Dopo due sconfitte consecutive ritrova il sorriso la Val Di Sangro trascinata da Marco Giannetta in stato di grazie e devastante con una incredibile cinquina personale. I sangritani sono l’unica squadra del girone ad avere due elementi che hanno già superato il “ventello”, insieme a Giannetta (23 timbri) c’è anche Fabio Caniglia (20 reti) a referto nel 2 a 6 in casa del Treglio (doppietta di Antonio Trozzi). Due passaggi a vuoto in serie possono bastare, la Casolana con Severino De Vitis,Ariel Del Monaco e Abazi Ilirian si è imposta 1 a 3 in casa dell’Amatori Calcio Santa Liberata a referto con Massimo Cherubino.
I risultati della 22ª giornata nel girone A del campionato Amatori:
Amatori Calcio Santa Liberata-Casolana: 1-3
Amatori Villamagna-Stilottica Rapino: 1-4
Real Villa Scorciosa-San Vito ’83: 1-2
Treglio-Val Di Sangro: 2-6
Union Fossacesia-Amatori Calcio Club: 1-6
Virtus Rocca San Giovanni-Virtus Castel Frentano: 4-1
AC Lancianese-Amatori Crecchio ’88: 7-0
Classifica dopo 22 giornate nel girone A:
Amatori Calcio Club* 59
AC Lancianese* 51
San Vito ’83* 42
Stilottica Rapino* 42
Val Di Sangro* 39
Virtus Rocca San Giovanni* 39
Virtus Castel Frentano* 32
Amatori Crecchio ’88* 26
Union Fossacesia** 22
Amatori Calcio Santa Liberata 19
Casolana* 18
Real Villa Scorciosa* 14
Amatori Villamagna Calcio* 12
Treglio* 3
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
Il programma completo della 23ª giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 29 marzo): Amatori Calcio Club-AC Lancianese; Val Di Sangro-Real Villa Scorciosa; San Vito ’83-Amatori Villamagna; Casolana-Virtus Rocca San Giovanni; Virtus Castel Frentano-Treglio; Amatori Crecchio ’88-Amatori Calcio Santa Liberata; Stilottica Rapino-Union Fossacesia.