Lions club Vasto Host dona alberi e materiale scolastico al Comune di Monteodorisio

«Sabato 22 marzo 2025 presso la Sala Consiliare del Comune di Monteodorisio il Lions Club Vasto Host ha avuto il piacere di donare alberi e materiale scolastico raccolti attraverso due service del club: il service Piantiamo alberi e ricicliamo smartphone, portato avanti dal Comitato Ambiente Lions Club Vasto Host in collaborazione con Pulchra Ambiente srl ed il service Zaino Sospeso organizzato dal Comitato Povertà Lions Club Vasto Host». Lo comunica una nota del sodalizio.

«Dopo Vasto, Gissi e Liscia è stata la volta del Comune di Monteodorisio che, attraverso un’attenta sensibilizzazione da parte dell’amministrazione comunale, ha raccolto nei mesi precedenti all’evento ben 100 vecchi smartphone, che con molta probabilità sarebbero andati dispersi nell’ambiente in quanto non correttamente riciclati.

Gli alberi verranno messi a dimora presso il nuovo polo scolastico di Monteodorisio, lasciando agli alunni che occuperanno le nuove aule un forte messaggio di incoraggiamento ad essere sensibili verso l’ambiente, a stare attenti a riciclare e a farlo sempre nel migliore dei modi. Il materiale scolastico è stato invece consegnato a D’Ercole Sandro, responsabile del servizio di assistenza domiciliare per i comuni del medio e alto vastese Ecad 14, che si occuperà della distribuzione alle famiglie e agli studenti in difficoltà.

Al termine dell’incontro il sindaco Catia Di Fabio, in concerto con il vice sindaco Alessandro Mucci, l’assessore Berardino Della Penna ed il consigliere Nicola D’Oria, ha espresso stima e ringraziamento verso il Club, sperando che questo evento possa essere solo l’inizio di una proficua collaborazione con il Comune a sostegno di due cause nobili: l’ambiente e l’impegno verso il sociale. Anche il presidente del Club, Michele Del Borrello, ha, a sua volta, ringraziato tutti e ha auspicato ulteriori momenti di collaborazione».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *