Virtus Paglieta pareggia ma alle spalle non cambia nulla. In festa Torrebruna, Pollutri e Guilmi

Per il momento il vantaggio è salito a 5 punti ma il quadro completo lo si avrà solo sabato prossimo. Nel 20° turno della Terza Categoria (girone “Vasto”) la Virtus Paglieta dopo tre vittorie di fila si è dovuta accontentare del pari restando comunque al primo posto. La trasferta nella tana dei Lupi Marini non è stata una passeggiata con i padroni di casa ad azzannare il nono risultato utile consecutivo con Davide Pasquini. 1 a 1 al triplice fischio con la capolista a referto con l’intramontabile bomber Francesco Pierri, capocannoniere del campionato a quota 15 in coabitazione.

Torrebruna

Alle spalle non si è mosso il Castel Frentano perché non è sceso in campo, la sfida in casa del Treglio è stata rinviata a sabato 22 marzo quando il campionato osserverà un turno di riposo. In caso di successi i giallorossi si porterebbero a meno tre dalla vetta e staccherebbero anche chi al momento occupa la terza piazza (forbice ora di già di cinque punti). Dove c’è un terzetto, i già citati Lupi Marini con il Guastameroli rimasto senza vittorie per il terzo turno di fila. Non è bastato l’iniziale vantaggio firmato da Michele D’Aniello, i padroni di casa della Robur 1989 hanno trovato il definitivo 1 a 1 con Davide Mastrangelo a quindici minuti dal novantesimo.

Pollutri

Bel balzo sul podio per il Torrebruna riscattatosi immediatamente con Lorenzo Blascetta e Dario Lella: 1 a 2 nella tana della Virtus Tre che si era affidata a Idris Amdani nell’anticipo al sabato disputatosi a Mozzagrogna. Dopo tre turni d’attesa ha ritrovato il pieno sorriso il Pollutri trascinato da una tripletta del bomber Gabriele Basso Colonna accompagnato da Luigi Marchioli e Alessandro Di Virgilio. 2 a 1 contro il Liscia che nulla ha potuto nonostante la doppietta di Touray Basambou. Dopo nove sconfitte consecutive riecco la vittoria per il Guilmi fanalino di coda ma passato all’incasso con Cristian Giammichele, Arif Irfan e Israel Mathyo (15° centro in campionato): 3 a 2 sul Carunchio costretto ad alzare bandiera bianca pur provandoci con Lucian Ardelean e Mario Marianacci.

I risultati della 20ª in Terza Categoria:

Guilmi-Carunchio: 3-2

Lupi Marini-Virtus Paglieta: 1-1

Pollutri-Liscia: 5-2

Robur 1989-Guastameroli: 1-1

Treglio-Castel Frentano: (rinviata a sabato 22 marzo)

Virtus Tre Ville-Torrebruna: 1-2

Riposa: Fulmine Fresa

La classifica dopo 20 giornate:

Virtus Paglieta 43

Castel Frentano* 38

Torrebruna 33

Guastameroli* 33

Lupi Marini* 33

Robur 1989 32

Pollutri 30

Virtus Tre Ville* 25

Fulmine Fresa* 19

Carunchio* 15

Treglio** 14

Liscia* 11

Guilmi 10

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Questo il programma completo della 21ª giornata in Terza Categoria (domenica 23 marzo, ore 15): Carunchio-Pollutri; Fulmine Fresa-Robur 1989; Guastameroli-Guilmi; Liscia-Lupi Marini; Torrebruna-Treglio; Virtus Paglieta-Virtus Tre Villa; Riposa: Castel Frentano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *