Gissi pareggia ancora, Biancorossi Fossacesia più vicini. Blitz del Real San Giacomo, ko San Buono

Quattro punti di vantaggio a quattro turni dalla fine della stagione regolare sono un buon vantaggio ma non del tutto rassicurante. Anche perché il Gissi capolista ha frenato di nuovo dovendo digerire il secondo pareggio consecutivo (8 punti nelle ultime 4) e consentendo a chi insegue di recuperare due lunghezze. Nel 22° turno del girone B di Seconda Categoria, i giallorossi sono stati beffati dai Draghi San Luca che, tra le mura amiche, nel posticipo del tardo pomeriggio, all’ultimo assalto hanno trovato la via per il definitivo 2 a 2. Per la capolista i gol dei due Giuseppe, Mucci e Luciano, gli atessani hanno risposto con Cutolo e Secku. Alla stessa ora, in contemporanea i Biancorossi Fossacesia hanno battuto il San Buono alla terza domenica senza vittoria. Per la vicecapolista il timbro di Gjikaj sull’1 a 0 finale.

Real San Giacomo

Il Palena ha cementificato il gradino più basso del podio al termine di un pirotecnico 4 a 3 sul Trigno Celenza costretto sempre ad inseguire. Riuscendo però a chiudere il primo tempo in parità (da 2-0 a 2-2) e nel secondo tempo dopo il botta e risposta l’hanno spuntata i padroni di casa sfruttando la tripletta di un tarantolato Luca Celio e il gol di Antonio Celio. Masticano amaro i celenzani rimasti a mani vuote nonostante i gol di Luca Antenucci, Daniel Aquilano e Stefano Piedigrosso. Pareggite acuta per l’Audax Palmoli che in rimonta, grazie al rigore trasformato da Luigi Tana, ha infilzato il sesto segno x di fila. 1 a 1 contro il Montalfano passato in vantaggio a metà del primo tempo con il gran gol di Antonio Argentieri. Un’attesa lunga sei giornate (due soli punti conquistati) ma il Real San Giacomo ha ritrovato la via maestra con il rigore di Antonino Cognata e Maurizio Tumini su assist di Valerio Cinquina. 0 a 2 fondamentale in casa del Victoria Cross Ortona ultimo della classe e ora staccato di quattro punti dal penultimo posto.

Il programma completo della 22ª giornata del girone B di Seconda Categoria:

Audax Palmoli-Montalfano: 1-1

Biancorossi Fossacesia-San Buono: 1-0

Draghi San Luca-U.S. Gissi: 2-2

Faresina-Sant’Apollinare: 0-2

Palena-Trigno Celenza: 4-3

Victoria Cross Ortona-Real San Giacomo: 0-2

Virtus Rocca San Giovanni-Villa Santa Maria: 3-1

La classifica dopo 22 giornate:

U.S. Gissi 44

Biancorossi Fossacesia 40

Palena 37

Draghi San Luca 33

San Buono 32

Montalfano 31

Faresina 30

Villa Santa Maria 30

Virtus Rocca San Giovanni 29

Audax Palmoli 24

Sant’Apollinare 24

Trigno Celenza 23

Real San Giacomo 23

Victoria Cross Ortona 19

Il programma completo della 23ª del girone B di Seconda Categoria (domenica 23 marzo, ore 15): Montalfano-Faresina; Real San Giacomo-Virtus Rocca San Giovanni; San Buono-Palena; Sant’Apollinare-Victoria Cross Ortona; Trigno Celenza-Audax Palmoli; U.S. Gissi-Biancorossi Fossacesia; Villa Santa Maria-Draghi San Luca.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *