Nicola Di Ninni è il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia a San Salvo. Lo ha deciso il congresso tenutosi il 4 marzo alla presenza del segretario provinciale del partito, Daniele D’Amario e altri rappresentanti del territorio come Massimiliano Zocaro e Manuele Marcovecchio.

Per Di Ninni, oggi capogruppo in consiglio comunale di San Salvo Popolare e Liberale (di cui fanno parte anche Alfonso Di Toro e Giancarlo Lippis), è una nuova tappa da affrontare nel già lungo percorso iniziato in Forza Italia quando aveva 17 anni:
«L’elezione a coordinatore comunale è per me una grande responsabilità. Forza Italia non è mai stato solo un partito ma una grande famiglia che mi ha accolto fin da giovanissimo, quando avevo 17 anni. Mi sono da sempre riconosciuto nei valori che ci ha trasmesso Silvio Berlusconi con riferimento alla libertà, alla moderazione, alla meritocrazia, al rispetto delle istituzioni e alla centralità del lavoro. L’obiettivo è quello di lavorare per ricostruire un gruppo di Forza Italia a San Salvo, per incentivare la crescita del partito all’interno della comunità e sul territorio, rendendolo sempre più dinamico e inclusivo. Forza Italia deve essere presente come punto di riferimento per tutti coloro che credono in una politica fatta attraverso la condivisione, il dialogo e il confronto. Lavoreremo in sinergia anche con altri amministratori del territorio, con i quali è gia avviato un bellissimo percorso, affinché Forza Italia si rafforzi sempre di più all’interno del centrodestra e nelle istituzioni».

Nelle scorse settimane, caratterizzate da vari movimenti all’interno della scena politica sansalvese, il partito ha riabbracciato due volti storici del centrodestra cittadino, Nicola Argirò e Tonino Marcello (quest’ultimo in passato ha rivestito il ruolo oggi di Di Ninni). Per il neocoordinatore è un naturale ritrovarsi: «Non si sono mai effettivamente mossi dall’area politica in cui si colloca Forza Italia con i suoi valori. La loro storia politica è legata a doppio filo a quella di Forza Italia: Nicola Argirò è stato più volte eletto in Comune, alla Provincia e alla Regione con Forza Italia o con il PdL. Tonino Marcello è stato eletto due volte in Comune e una volta alla Provincia sempre con Forza Italia o con il PdL, oltre ad esserne stato per molti anni il coordinatore. Sono certo che metteranno tutta la loro esperienza a disposizione di questa nuova fase politica per Forza Italia a San Salvo».
È ipotizzabile che la citata nuova fase avrà come sbocco naturale tra due anni anche un ruolo di primo piano alle Amministrative, ma per ora non influirà sull’attività consigliare: «Nulla cambierà all’interno dell’assise civica e continuerò a essere il capogruppo di San Salvo Popolare e Liberale fino alla fine del mandato elettorale».