Poliziotti ritrovano l’auto rubata due giorni prima e la restituiscono alla legittima proprietaria, che li ringrazia tramite una lettera aperta a Chiaro Quotidiano.

«Desidero esprimere – scrive Laura Sette – il mio più vivo apprezzamento per l’operato della squadra volante del Commissariato di Vasto, che nei giorni scorsi ha rinvenuto, in meno di 48 ore, la mia Fiat Punto, rubata nei pressi del terminal bus di Vasto. Un particolare elogio va all’assistente capo Giampiero Lascelandà e all’agente Francesco Travaglione, che con grande professionalità hanno condotto l’intervento, dimostrando competenza, grande spirito di servizio verso i cittadini vittime di questi episodi di criminalità e un profondo senso del dovere. Un ringraziamento particolare va inoltre alla dirigente del Commissariato, la dottoressa Lucia D’Agostino, per l’efficace azione di coordinamento svolta, anche ai fini della identificazione dei responsabili e per l’impegno costante nella tutela della sicurezza del territorio vastese, assicurata anche nel contrasto di reati minori.
In un periodo in cui ricorrenti episodi di criminalità minano il senso di sicurezza collettiva, la tempestività e l’efficacia dimostrate in questa operazione rassicurano tutti noi sulla presenza vigile ed operativa delle forze dell’ ordine e rafforzano il sentimentodi fiducia verso le istituzioni e, in particolare, verso i presidi di legalità. Il lavoro svolto quotidianamente dalle Forze dell’Ordine è di fondamentale importanza per la nostra comunità, e desidero cogliere questa occasione per esprimere la mia profonda gratitudine per il loro quotidiano servizio.
Ringraziando ancora per l’eccellente lavoro svolto, porgo i miei più distinti saluti e i migliori auguri di buon lavoro alle forze dell’ordine».