Stivaletta illude la Virtus Cupello, poi il crollo: l’ex San Salvo Bonanno esalta lo Spoltore ultimo

Era necessario, era un obbligo riprendere la marcia, soprattutto per non ringalluzzire ulteriormente le ambizioni dello Spoltore ultimo in classifica. La Virtus Cupello però, nell’ultimo mese ha preso una deriva preoccupantissima e oggi, nonostante l’iniziale vantaggio ha subito l’ennesima rimonta. Pesante in chiave salvezza perché, nel nono turno di ritorno d’Eccellenza, i rossoblù si sono fatti rimontare dagli azulgrana che con il terzo successo nelle ultime sei giornate credono ancor di più nella salvezza.

L’allenatore Di Francesco ha dovuto rinunciare agli squalificati Irace e Fabiano Berardi ma in un sol colpo ha ritrovato capitan Obodo, Minchillo, Bainotto e Carlucci tutti al rientro dal primo minuto dopo aver smaltito l’influenza. Poco prima della mezzora, in mischia, con un colpo di testa Stivaletta aveva sbloccato il match lasciando pensare a un’ora successiva con pochi problemi. A inizio ripresa l’ingresso dell’ex San Salvo Bonanno (in gol già all’andata) ha cambiato il volto dello Spoltore ma soprattutto del match. Il pari al pronti via del secondo tempo e la rete della rimonta a far rima con definitivo 2 a 1 a cinque minuti dal novantesimo.

Doccia gelatissima per i cupellesi costretti ad incassare la quarta sconfitta consecutiva e da oggi di nuovo con la paggior difesa del campionato avendo subito ben 51 reti. La classifica racconta sempre di 32 punti, due lunghezze di vantaggio sulla zona bollente e otto sul terzultimo posto. Finisse oggi il campionato si brinderebbe alla salvezza ma mancano ancora otto partite, saranno altrettante battaglie, a partire da domenica prossima. Il 9 marzo (ore 15) sul sintetico di casa arriverà la Folgore Delfino Curi Pescara che insegue con due punti di ritardo, dopo un mese senza punti e gioie la Virtus Cupello non potrà più davvero sbagliare.

SPOLTORE – VIRTUS CUPELLO: 2 – 1

Reti: 28’pt Stivaletta (VC), 2’st e 40’st Bonanno (S)

SPOLTORE: Palena, Aceto (1’st Bonanno), Zanetti, Iezzi, Di Giacomo, Albanese, Ventola, Sabatino, Fall, Lazzari, Meola. A disposizione: Bianchi, Di Lorito, Gricia, Cipollone, Clarke, Zapis, El Otmani, Marini. All.: Iezzi

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi, Minchillo, Carlucci, De Min, Obodo, Ferrara (13’st Capuzzi), Bellano (13’st Di Fabio), Bainotto, Stivaletta, Troiano. A disposizione: Fucci, Peschetola, Griguoli, Traino, D’Angelo, Scopa, Squadrone. All.: Di Francesco

Arbitri: Leonardo Di Egidio di Teramo (Di Giannantonio di Sulmona e Saltarella di Lanciano)

Ammoniti: Ventola (S), Sabatino (S), Lazzari (S), Meola (S), Zaccardi (VC), Troiano (VC), Bainotto (VC)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *