La Pro Vasto non vuole più fermarsi: Mosciano prossimo ostacolo da superare

Celano ha dato una grande conferma: la Pro Vasto ha tutte le carte in regola per evitare i playout e viaggiare spedita, già nei prossimi venti giorni, verso una zona di classifica molto più tranquilla dell’attuale.

Altre nove giornate alla fine, 28 punti a disposizione, ai biancorossi ne serviranno altri 14 per toccare con mano il traguardo della salvezza diretta. Al momento si convive con il 14° posto a quota 28, quattro punti di ritardo dalla zona tranquilla e cinque di vantaggio sul terzultimo posto. Domani, domenica 2 marzo (ore 15), per il 9° turno di ritorno, all’Aragona arriverà il Mosciano sesto della classe e nell’ultimo mese tra le squadre più in forma dell’Eccellenza.

Ancora ai box Corrado (fuori da oltre due mesi), l’allenatore Rufini ritrova Pedicone che, scontata la squalifica, tornerà a riprendersi il suo posto nella corsia mancina difensiva. Sul lato opposto Garilli, centrali Felice e Martignetti con il ballottaggio in porta tra i 2005 Vecchi e Brassetti. Se sarà 4312 capitan Tafili agirà da vertice basso, Giordano e Formisano mezzali, sulla trequarti D’Angelo chiamato ad innescare Cannarozzi e Ladogana.

Dopo una stagione con più bassi che alti, nell’ultimo mese il Mosciano ha trovato continuità di risultati come evidenziato dalle ultime quattro vittorie consecutive (appena due gol subiti). Uno strappo decisivo in classifica, abbandonando la zona dei dubbi per correre verso l’attuale sesta posizione a quota 37. Difficile poter ambire ai playoff (anche se c’è un gruppetto che ha tutto il diritto di crederci) ma per la salvezza servono appena cinque punti, giochi praticamente chiusi.

Gran parte delle gioie passano dai gol di Manuel Di Sante a referto con 13 timbri anche se domani si sfideranno il quarto miglior attacco del campionato (43 gol) opposto alla quarta difesa meno perforata, quella biancorossa con 32 reti incassate. Non sappiamo se l’esterno offensivo scernese, Nando D’Ercole, partirà dal primo minuto, discorso analogo per il centrocampista ex Serie A (60 presenze, oltre 150 in B) Massimo Loviso. In attacco ci sarà il ballottaggio tra l’ex Cupello Ruggieri e Africani autore di 9 gol. Sulla corsia sinistra mancherà lo squalificato Fiscaletti, difesa guidata da Andrea Casimirri ma da tenere d’occhio anche Ferri, Kala, Sensi, Miraglia e Manari, quest’ultimo in gol nel 2 a 2 dell’andata.

Saranno novanta minuti intensi, i teramani puntano ai 40 ma si troveranno una Pro Vasto che non vede l’ora di scollinare quota 30, raggiungere i 31 e vedere sempre più vicino lo striscione con su scritto salvezza diretta.

Questo il probabile undici scelto da mister Rufini: Vecchi, Garilli Felice Martignetti Pedicone, Formisano Tafili Giordano, D’Angelo, Cannarozzi Ladogana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *