Una prima fase intensa e lunga quattordici giornate. L’ultima (quattordicesima) dei rispettivi gironi regionali delle tre under di calcio a 5 ha disegnato le classifiche finali aprendo già le porte in vista della seconda parte del campionato.
Cinque vittorie consecutive, dieci nelle ultime undici senza sconfitte, l’under 17 di mister Salvatore Trapani ha sbancato Lanciano con il 3 a 7 ai danni dei padroni di casa della Vigor ufficializzando la seconda piazza (31 punti). Doppietta per Michele Cupaioli, Andrea Galante, Davide Marianacci, Mattia Marzella, Alessandro Stivaletta e Alessandro Cipollone. Non ci sarà il weekend di pausa, sabato 1° marzo (ore 17:30) inizierà il quadrangolare della seconda fase, insieme a Celano, Sulmona e Vigor Lanciano. Ironia della sorte gli “Allievi” vastesi inizieranno proprio contro i lancianesi già affrontati e battuti nell’ultimo turno della prima fase. Appuntamento dalle ore 17:30 al “PalaSan Gabriele”, bisognerà continuare a spingere forte per restare in alto e conquistare il pass per la finalissima.

Discorso identico per l’under 19 che ha salutato la prima fase azzannando il terzo successo di fila nella tana del Sant’Eusanio. 3 a 9 al triplice fischio, due le doppiette, quelle di Federico Giuliano e Lorenzo Fizzano. Insieme a loro in gol anche Giuliano Rossi, Andrea Radoccia, Federico Marchesani, Danilo Lombardi e Andrea Radoccia. Per i giovani dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci secondo posto blindato (quota 29) e sguardo già diretto alla seconda fase con il quadrangolare insieme a Celano, Orione Avezzano e Palmoli Futsal. Proprio i palmolesi saranno gli avversari da affrontare domenica 2 marzo (ore 17:30), al “PalaSanGabriele” la “Juniores” cercherà altri tre punti per viaggiare spediti verso l’obiettivo finale.

Kappaò indolore per l’under 15 caduta tra le mura amiche contro l’Astra C5 (fuori classifica) passato all’incasso con il 2 a 8 finale, tra i biancorossi Stefano Adriano e Mattia Corvino. La seconda piazza era già blindata da settimane (18 punti) e pensieri già proiettati al triangolare della fase due. Oltre l’Orione Avezzano c’è anche l’Academy Celano che domenica mattina (2 marzo, ore 11) riceverà i biancorossi del tecnico Fabio Conti. Facile non sarà ma l’under 15 andrà a caccia all’impresa per porre le basi di un finale di stagione esaltante.