Sorpresa Vasto Basket: roster allungato con Bassetti

Quasi al suonare del gong del mercato anche la Vasto Basket ha deciso di muoversi aggiungendo una pedina nuova di zecca. Movimento reso necessario per allungare il roster e soprattutto aumentare le rotazioni nella zona dei “piccoli” tanto cari a coach Marco Schiavi.

Nella giornata di giovedì 27 febbraio il direttore sportivo Luigi Cicchini, con il beneplacito del presidente Spadaccini, si è assicurato le prestazioni di Mattia Bassetti. Play-guardia classe 2000 cresciuto nelle giovanili del Costone Siena per poi iniziare il cammino nel mondo dei grandi con il Basket Arcidosso (2022/2023). Nella passata stagione con la Sambenedettese Basket è stato uno dei migliori play della C Silver mettendosi in grande mostra contro i vastesi nei due incroci tra andata e ritorno.

Bassetti ha accettato la chiamata biancorossa

In estate, il ventiquattrenne senese, ha accettato la chiamata della Dukes Basket Sansepolcro (Serie C), ora la decisione di tuffarsi nella sua prima esperienza in Abruzzo.

Sarà prezioso per far tirare il fiato anche a Clark e Laffitte, ha già conosciuto i nuovi compagni e sarà a disposizione del tecnico marchigiano in vista della trasferta bolognese, di domenica 2 marzo (ore 18), contro l’Olimpia Castello. La Vasto Basket punta con decisione alla salvezza in B Interregionale, serviranno anche le mani preziose di Bassetti per raggiungere l’obiettivo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *