Vasiu riconsegna la vetta Roccaspinalveti, Vasto United kappaò. Montazzoli: rimontona sullo Scerni

Dieci giorni dopo sospensione e rinvio sono tornate in campo quattro squadre per completare il quadro del girone B di Prima Categoria aggiungendo i due tasselli mancanti nel mosaico del 21° turno (in calendario domenica 16 febbraio).

A Roccaspinalveti due domeniche fa si era giocato un solo tempo, poi scesa la nebbia il match si era interrotto a fine primo tempo con lo 0 a 0 e il Vasto United sotto di un uomo (espulso Manuel D’Adamo). Nel pomeriggio odierno (mercoledì 26 febbraio) i biancoverdi, dopo il kappaò di tre giorni fa, contro la Casolana si sono immediatamente riappropriati della vetta (50 punti) della classifica in solitaria. Si è giocato solo il secondo tempo, al pronti via in appena quindici minuti decisiva è stata la doppietta di Admir Vasiu. 2 a 0 sui biancorossi scesi in campo in totale emergenza e vicino al pari con una punizione. Sconfitta che mette fine al filotto di undici risultati utili consecutivi costringendo i vastesi a restare fermi al 5° posto a quota 43, a -6 dal secondo posto.

Da domenica fino al termine della stagione regolare l’obiettivo sarà provare a reggere il passo delle prime quattro e trovare un posticino nei playoff. Gioia immensa per i roccolani dell’allenatore Antonio De Cillis tornati a guardare tutti dall’alto anche se le prime quattro in classifica (inseguono Val Di Sangro, Casolana e Città Di Chieti) sono racchiuse in appena tre punti. Fino al 27 aprile (ultima giornata di campionato) sarà lotta senza esclusioni di colpi, impossibile dire chi la spunterà ma nelle ultime otto tappe il Roccaspinalveti non avrà più da affrontare scontri diretti mentre le agguerrite competitor dovranno sfidarsi tra loro.

Mercoledì liberatorio per il Montazzoli che, con una prestazione tutta cuore e grinta, ha ritrovato, in rimonta, la vittoria che mancava da oltre 70 giorni. In trasferta, lo Scerni, si era portato in vantaggio con Fabio Di Candilo ma i padroni di casa dieci minuti prima di rientrare negli spogliatoi hanno pareggiato con Etvin Mustafa. Il Montazzoli non si è accontentato del pari e dopo sette turni d’attesa (un solo punto conquistato) ha trovato la prima vittoria del 2025 con Moreno Del Roio a firmare il definitivo 2 a 1. Rossoblù in una posizione tranquilla di classifica nonostante il passo falso, tre punti d’oro per i montazzolesi che abbandonano il penultimo posto, raggiungono i 18 e si portano a meno due dalla salvezza diretta.

I risultati dei recuperi della 21ª giornata nel girone B di Prima Categoria:

Roccaspinalveti – Vasto United: 2-0

Montazzoli – Scerni: 2-1

La classifica dopo 22 giornate:

Roccaspinalveti 50

Val Di Sangro 49

Casolana 48

Città Di Chieti 47

Vasto United 43

Perano 41

Fossacesia ’90 36

Canosa Sannita 35

Scerni 26

Guardiagrele 2016 21

Villa 2015 20

Athletic Lanciano 19

Montazzoli 18

Odorisiana 18

Sporting Altino 16

Bomba 8

Il programma completo della 23ª giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 2 marzo, ore 15): Canosa Sannita-Fossacesia ’90; Città Di Chieti-Sporting Altino; Guardiagrele 2016-Bomba; Montazzoli-Casolana; Odorisiana-Athletic Lanciano; Perano-Vasto United; Roccaspinalveti-Villa 2015; Val Di Sangro-Scerni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *