Juniores: Bacigalupo Vasto Marina, grande rimonta nel big match. La Virtus Cupello non sa più vincere

Una rimonta che vale una grossa fetta di qualificazione ai quarti di finale. Nel 23° turno del girone B del campionato juniores regionale la Bacigalupo Vasto Marina ha dovuto affrontare la difficilissima trasferta in casa del Sambuceto secondo della classe ma imbattuto in casa da quasi cinque mesi avendo infilato dieci successi consecutivi interni. Big match tra due squadre divise da un solo punto in classifica con i viola di casa a spingere forte nel primo tempo andando avanti di due reti. I vastesi di mister Alessandro Ciccotosto hanno riordinato le idee negli spogliatoi rientrando in campo con ben altro spirito. A riaccendere le speranze ci ha pensato bomber Giuseppe Annunziata realizzando un calcio di rigore per confermarsi capocannoniere di tutti e due i gironi con 27 reti. Cambiata l’inerzia del match i biancazzurri hanno continuato a crederci e, all’ultimo assalto hanno trovato il definitivo e pesante 2 a 2 con il gran gol di capitan Nikolò Marino.

Pari che conferma il divario di un punto in classifica e anche le stesse posizioni con i vastesi sempre terzi della classe toccando quota 54, da oggi a pari punti con la Folgore Delfino Curi Pescara. A due turni dalla fine della regular season la qualificazione ai quarti non è ancora certa visto che ci saranno da affrontare gli ultimi due big match proprio contro pescaresi e lo Spoltore quinta forza del campionato e ancora in corsa per la qualificazione. A proposito dei giovani azulgrana, quello di ieri è stato un lunedì sera di apprensione, nell’altro big match tra Spoltore e la capolista Angolana il portiere di casa, Cristian Piccioni, ha accusato un malore ed è stato trasportato all’ospedale di Pescara. Le sue condizioni, per fortuna, sono in miglioramento, la sfida, sospesa al 40° del primo tempo, verrà recuperata nelle prossime settimane. Tornando alla Bacigalupo Vasto Marina c’è ancora bisogno di spingere sull’acceleratore nonostante le quindici giornate consecutive (12 vittorie e 3 pari), ecco perché lunedì 3 marzo (ore 15:30) al “Fulgenzio Fantini” il big match contro la Folgore andrà vinto per staccare il pass con direzione quarti di finale.

Per il sesto lunedì di fila la Virtus Cupello ha rinviato l’appuntamento con la vittoria, questa volta subendo la rimonta (2-1) da parte dell’Union Fossacesia immischiato nella lotta playout. I rossoblù del tecnico Nino Barisano avevano sbloccato il match con Francesco Capuzzi ma i padroni di casa trovato il pari su calcio di rigore nel finale hanno completato la rimonta sfruttando anche la superiorità numerica (espulso l’attaccante D’Ovidio). Appena tre punti nelle ultime sei giornate per i cupellesi rimasti fermi al sesto posto (49 punti) e già concentrati sulla Coppa Abruzzo da affrontare al termine della “regular season”. Ultimi due turni contro due squadre impegnate a raggiungere ancora i rispettivi obiettivi, a partire dal Francavilla. La Virtus Cupello lunedì 3 marzo (ore 17:30) vorrà riallacciare la connessione con i tre punti, ecco perché non fara sconti.

I risultati della 23ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Atessa-Villa 2015: 2-1

Athletic Lanciano-Virtus Castel Frentano: 2-1

Folgore Delfino Curi Pescara-Penne: 4-1

Francavilla-San Vito ’83: 0-4

Sambuceto-Bacigalupo Vasto Marina: 2-2

Spoltore-R.C. Angolana: (sospesa)

Union Fossacesia-Virtus Cupello: 2-1

La classifica dopo 23 giornate:

Renato Curi Angolana* 57

Sambuceto 55

Bacigalupo Vasto Marina 54

Folgore Delfino Curi Pescara 54

Spoltore* 49

Virtus Cupello 44

Atessa 28

San Vito ’83 24

Francavilla 21

Athletic Lanciano 21

Penne 20

Union Fossacesia 20

Virtus Castel Frentano 17

Villa 2015 13

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 24ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 3 marzo): Bacigalupo Vasto Marina-Folgore Delfino Curi Pescara (ore 15:30); Penne-Spoltore; R.C. Angolana-Atessa; San Vito ’83-Sambuceto; Union Fossacesia-Virtus Castel Frentano; Villa 2015-Athletic Lanciano; Virtus Cupello-Francavilla (ore 17:30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *