Sabato 21 febbraio, il Lions Club San Salvo è stato impegnato nel service Raccolta Occhiali Usati nell’ambito del Mercatino del riuso e del baratto organizzato in collaborazione con la Pro Loco. Numerosa la partecipazione dei cittadini che si sono recati al punto di raccolta per donare gli occhiali che non usavano più da anni.

«È importante sensibilizzare le persone a dare risposta ai tanti bambini e adulti che hanno questo tipo di bisogno, gli occhiali che noi non usiamo più a qualcun’altro potrebbero cambiare la vita», commenta la presidente Romina Palombo ringraziando tutti i cittadini e i soci del Club.
I circa duecento occhiali donati saranno inviati al più vicino Centro raccolta occhiali usati Lions, dove volontari specializzati ne cureranno la pulizia e classificazione prima di spedirli gratuitamente alle comunità che ne hanno fatto richiesta.

Il responsabile del service Agostino Venanzio Bolognese, coadiuvato da Carmen Di Vito e altri soci del Lions Club San Salvo, ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’esito dell’iniziativa e per la sensibilità riscontrata nei cittadini che hanno effettuato la donazione.
Gli occhiali usati potranno comunque essere consegnati tutto l’anno presso i punti di raccolta che hanno aderito al service.