Un blitz di importanza incalcolabile in ottica salvezza. Dopo due sconfitte consecutive la Pro Vasto è tornata a sorridere rilanciando le ambizioni in chiave salvezza diretta. Nel 25° turno d’Eccellenza i biancorossi hanno espugnato, con lo 0 a 2, il “Piccione” accorciando la classifica e complicando i piani salvezza di un Celano rimasto fermo a quota 33 e ormai senza vittorie interne da fine novembre.
Sfida decisa nella ripresa con un micidiale uno-due in meno di duecento secondi, dopo l’ora di gioco la botta vincente di Ladogana, tre minuti dopo il rigore calciato con freddezza da capitan Tafili. Mister Rufini, privo in difesa dello squalificato Pedicone e dell’infortunato Corrado, ha presentato sui lati Garilli e Peraggini riproponendo tra i pali Vecchi che ha trovato il “clean sheet” personale.

Vittoria d’oro per i biancorossi che toccano quota 28, arrivano al 14° posto, si allontanano dal terzultimo posto lontano quattro lunghezze, stessa distanza dalla salvezza diretta. La risalita non si può più interrompere, ecco perché domenica 2 marzo (ore 15), all’Aragona, contro il Mosciano sarà un’altra sfida assolutamente da vincere.
CELANO – PRO VASTO: 0 – 2
Reti: 22’st Ladogana (PV), 25’st Tafili su rigore (PV)
CELANO: Venditti, Recchiuti (20’st Corsini), Guirado, Presutti, Paris, Bruni, Massa, Cancelli, Lancia (32’st Di Renzo), Acosta (32’st Guglietti), Mastrone. A disposizione: Addari, Ranieri, Di Cosimo, Di Gravio, Nenni, Jbaria. All.: Iodice
PRO VASTO: Vecchi, Garilli, Peraggini (16’st Colina), Giordano, Felice, Martignetti, Formisano, Tafili, Cannarozzi, D’Angelo (38’st Ferreyra), Ladogana (48’st Capuozzo). A disposizione: Brassetti, Bevilacqua, Galante, Iarocci, Ventrella. All.: Rufini
Arbitro: Federico Di Caro di Chieti (Orecchioni di Lanciano e Di Girolamo di Teramo)
Ammoniti: Guirado (C), Presutti (C), Cancelli (C), Corsini (C), Peraggini (PV), D’Angelo (PV)