Il San Salvo senza Cattafesta per un’ora sfiora l’impresa: i tre punti sono del Montorio ‘88

Sotto di un gol e soprattutto di un uomo contro il Montorio ’88 che ne aveva vinte cinque nelle ultime sei sarebbe stato impossibile per chiunque. Lo è stato anche per il San Salvo che però, nonostante la sconfitta, ha anche accarezzato, per qualche minuto l’impresa dopo aver ribaltato l’iniziale svantaggio.

Non è bastato perché, nell’ottavo turno del girone di ritorno d’Eccellenza il Montorio ha conquistato il bottino pieno avvicinandosi sempre di più alla salvezza diretta (4° posto a quota 39) e continuando ad accarezzare il sogno playoff da neopromossa. 4 a 2 il finale con i biancazzurri di mister Precali (fuori per squalifica) scesi in campo privi di Cardinale ma con tutti e quattro gli elementi offensivi. Al primo affondo il vantaggio delle api di casa con Cissè, poi il rosso mostrato a capitan Cattafesta (non ci sarà domenica contro il Pontevomano) non ha spento ma esaltato i sansalvesi. Magistrale punizione di Achik al tramonto del primo tempo per il pari dopo una splendida parata del neoentrato Matteo Aquilano. All’alba della ripresa su angolo battuto da Achik tocco vincente di Nicola Della Penna a firmare un’incredibile rimonta.

Cinque minuti dopo però un ingenuo tocco di mano in area da parte di Priori ha consentito a Cipriani di trovare il nuovo pari. Cipriani ha rimesso il Montorio avanti con la doppietta personale e nel finale Piccioni ha mostrato il poker. I biancazzurri si fermano dopo due turni utili e la classifica continua a raccontare di una terzultima piazza con 23 punti, a 7 punti dal 13° posto e con 4 di vantaggio sul penultimo. Domenica 2 marzo (ore 15) al Tomeo arriverà il Pontevomano, altre squadra in grande forma con sei vittorie di fila all’attivo, il San Salvo dovrà rispondere colpo su colpo e riprendere la marcia salvezza.

MONTORIO ’88 – SAN SALVO: 4 – 2

Reti: 4’pt Cissè (M), 40’pt Achik (SS), 3’st Della Penna (SS), 8’st Cipriani su rigore (M), 30’st Cipriani (M), 40’st Piccioni (M)

MONTORIO ’88: Bartiromo, Di Stefano, Furlan, Di Marcello (49’st Marini G.), Di Francesco (22’st Marini A.), Mattielli, Mosca M., Mosca F. (45’st Armoa), Piccioni (48’st Di Domenicantonio), Cipriani, Cissè (37’st Gallucci). A disposizione: Manzi, Di Battista, Bovini, Di Nicola. All.: De Amicis

SAN SALVO: Cattafesta, La Forgia (36’st Tana), Quaresima (42’st Borgognone), Tafili (15’st Coletti), Scarimbolo, Priori, Budano (36’st Metaj), Della Penna, Polisena (37’pt Aquilano M.), Papagni, Achik. A disposizione: Colitto, Gningue, Aquilano L., Aquilano G. . All.: Precali squalificato)

Arbitro: Simone Spadaccini di Chieti (De Ortentiis e Di Nardo Di Maio di Pescara)

Ammoniti: Furlan (M), Cipriani (M), Cissè (M), Quaresima (SS); Espulso: 36’pt Cattafesta (SS)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *