Luigi Alfieri conquista anche Londra e porta in alto il nome di Vasto oltremanica: battuto Booth

Una prima volta londinese che non si scorda mai. Dal novembre del 2022 Luigi Alfieri ha deciso di mettere le sue radici a Londra dove vive e lavora ma non ha mai abbandonato l’infinita passione per il pugilato.

Entrato a far parte dell’Adam Martin Pro Boxing potendo confrontarsi con ex campioni del mondo e olimpici ha ulteriormente alzato l’asticella e questa sera ha conquistato con orgoglio e fatica la sua prima vittoria Oltremanica, l’undicesima da professionista (sui quindici match totali). Nella serata di sabato 22 febbraio, sul ring del Tolworth Recreation Centre, il classe ’95 vastese, accompagnato anche dal calore di alcuni amici arrivati da Vasto per non perdersi il combattimento, ha battuto il padrone di casa Dan Booth.

Sei round da tre minuti, il boxer vastese ha sempre comandato il combattimento e, al termine dei diciotto minuti totali il verdetto dei giudici è stato unanime: braccia al cielo per Alfieri sceso sul ring con t-shirt e sciarpa del gruppo ultras vastese Curva Sud Vasto.

Familiari e amici vastesi arrivati a Londra per incitare Luigi Alfieri

Impegno e sacrifici ripagati da una vittoria che fa felice il ventinovenne di Vasto che si godrà per qualche ora la serata da protagonista. Poi da settimana prossima tornerà in palestra per prepararsi in vista dei prossimi impegni, non sappiamo ancora se in Italia o altrove ma Luigi Alfieri vuole continuare a colpire duro e far parlare di sé a suon di trionfi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *