Il Real Casale vuole ritrovare il sorriso dopo due kappaò: a Montesilvano per i tre punti

Un momento di flessione comprensibile dopo aver spinto fortissimo per tre mesi. Due kappaò consecutivi, tre nelle ultime quattro giornate, però non rappresentano un fardello difficile da reggere per il Real Casale che può continuare ancora a sorridere pensando all’8° posto, i 31 punti finora conquistati ma soprattutto le 13 lunghezze di vantaggio sulla zona bollente.

Con undici giornate ancora da giocare però i giallorossi non vorranno vivacchiare ma cercheranno di toccare i 42 punti per rendere ancor di più luccicante la classifica. Domani, domenica 23 febbraio (ore 15), i casalesi saranno impegnati nella trasferta contro il 2000 Montesilvano che insegue con quattro punti di ritardo. Nel 2025 il gruppo guidato da mister Anzivino non ancora riesce a trovare punti e gol lontano dal sintetico amico ripensando ai tre viaggi senza sorrisi tra Pianella, Ortona e San Giovanni Teatino.

Nell’undici titolare, scontato il turno di squalifica, si rivedrà Napolitano decisivo nell’1 a 0 dell’andata. Jolly utile in più zone di campo, potrebbe essere ancora la mediana insieme a Battista ed Erragh. Davanti il centravanti Molino avrà il supporto di Ciancaglini e Di Nardo. In porta Giacone, quartetto difensivo con Izzi e Canosa laterali, al centro Di Genni e Luongo.

Dopo aver infilato cinque vittorie di fila il 2000 Montesilvano, complici anche alcuni infortuni, ha frenato di nuovo raccolto una sconfitta e gli ultimi due pari in serie. 27 punti non bastano per essere tranquilli, ecco perché la banda del tecnico Contini vorrà continuare a raccogliere numeri importanti tra le mura amiche dove l’ultimo kappaò è datato 8 dicembre (3 vittorie e un pari). Il pericolo numero uno si chiama Sparvoli, miglior marcatore con 10 reti ma ai box ci sono due pezzi da novanta come i centrocampisti Farindolini e Milizia. La mediana sarà in mano a Tomas Silvestri (lusso per la categoria), tra i pali Calore, in difesa Mora e La Penna senza però dimenticare D’Agostino, Piovani e Di Giovacchino.

Tornare a muovere la classifica è l’obiettivo numero uno, il Real Casale vuole riprendere a correre per avvicinarsi a quota 40 (e oltre).

Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Giacone, Canosa Di Genni Luongo Izzi, Erragh Battista Napolitano, Di Nardo Molino Ciancaglini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *