Il Futsal Vasto rallenta la risalita: venerdì sera con un pari contro La Fenice

Un insolito venerdì sera di campionato, amaro per il Futsal Vasto. Nell’anticipo del 19° turno della C1 abruzzese i biancorossi dopo l’impresa di Popoli non sono riusciti ad azzannare il terzo successo consecutivo dovendosi accontentare di un pari. Al “PalaSanGabriele”,  contro La Fenice C5 già battuta all’andata e in classifica lontana ben dieci punti.

Eppure il venerdì sera si era aperto alla grande con la doppietta del solito implacabile Leo Giasson (autore di 22 gol in campionato) con i marsicani ad accorciare. A novanta secondi dalla fine del primo tempo un doppio giallo è costato il rosso proprio a Giasson uscito dalla partita troppo presto, gli ospiti con l’uomo in più ne hanno subito approfittato a inizio ripresa trovando il pari (2-2) e poi completando la rimonta.

Il pari con Alvaro Diez Garcia ma riecco La Fenice a firmare la nuova rimonta (3-4) e con mister Michael Rossi a chiamare il portiere di movimento. Scelta felice con il definitivo 4 a 4 trovato da Pierpaolo Della Morte. Dalla panchina il secondo espulso della serata, Falorio, pensando anche al giallo per Diez Garcia che era in diffida i biancorossi dovranno affrontare il prossimo big match senza tre elementi offensivi.

Sette punti nelle ultime tre giornate ma i biancorossi del presidente Giacomucci puntavano ancora al bottino pieno, ora i punti in classifica sono 33 agganciando, momentaneamente l’Atletico Silvi al quarto posto. Marzo (sabato 2, ore 15) si aprirà con la trasferta in casa dell’Sgt Sport Sambuceto terzo in classifica e lontano due lunghezze, il Futsal Vasto tra squalifiche e infortuni sarà in emergenza, ecco perché ci vorrà un’altra impresa in trasferta.

La classifica dopo 19 giornate in C1:

Sport Center Celano 54

Superaequum Popoli Terme 48

Sgt Sport Sambuceto* 35

Atletico Silvi Futsal C5 33

Futsal Vasto 33

Hatria Team 26

Ripa Teatina 25

Minerva C5* 25

La Fenice C5* 22

Scanno C5 17

Montesilvano C5 17

Virtus San Vincenzo V.R. C5 13

Academy L’Aquila Calcio C5 12

L’Aquila City Futsal Club 6

(*: una partita in meno)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *