Rissa con accoltellamento in viale Perth, 7 condanne e un’assoluzione

Sette condanne e un’assoluzione per la rissa con accoltellamento sulla circonvallazione Istoniense di Vasto. Si è concluso con questi verdetti il processo di primo grado a carico di otto persone, sette delle quali sono state ritenute responsabili del violento episodio avvenuto il 16 luglio 2022, quando due persone, una ventottenne e un ventinovenne, furono ferite a coltellate.

Vasto: viale Perth

Condannati A.D.P. (2 anni e 10 mesi), M.L. (2 anni), L.D.L. (2 anni), A.C. (un anno), L.E.M. (un anno), G.P. (multa da 1500 euro), R.P. (multa da 100o euro). Assolto C.C. per non aver commesso il fatto.

In base a quanto fu accertato dagli inquirenti nelle settimane successive ai fatti, quel 16 luglio 2024, attorno alle 4 di notte, scoppiò la rissa che culminò nell’accoltellamento dei due giovani. Ad avere la peggio fu la 28enne, colpita al torace, ricoverata in ospedale, dove fu sottoposta a un intervento chirurgico. Ferito più lievemente il 29enne, che se la cavò con 15 giorni di prognosi. Il 18 luglio furono sequestrate due auto. Il 16 febbraio 2023 scattarono i divieti di dimora per tre indagati.

Il processo agli otto imputati era iniziato il 7 giugno 2024 con le accuse, formulate a vario titolo, di rissa, lesioni personali aggravate, detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo ed oggetti atti ad offendere, esplosioni pericolose e danneggiamento. In aula la pubblica accusa è stata rappresentata dalla sostituta procuratrice Silvia Di Nunzio. Ieri la giudice monocratica del tribunale di Vasto, Stefania Izzi, ha pronunciato la sentenza di primo grado.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *