Quattro mesi dopo l’ultimo appuntamento ufficiale il sipario sul campionato di Superbike è pronto di nuovo a rialzarsi. Un anno fa era un mondo nuovo per Andrea Iannone che rientrava in pista con grandi motivazioni dopo i quattro lunghi anni di squalifica.
Il mondiale SBK ripartirà ancora da Phillip Island con il Gran Premio d’Australia come primo dei dodici appuntamenti che infiammeranno l’anno fino a metà ottobre. Un mese fa a Limone è stata presentata la nuova livrea del Team Pata GoEleven con il trentacinquenne di Vasto in sella alla Ducati Panigale V4R.

All’esordio assoluto in Superbike arrivò subito il podio con “Ian 29” a trovare posto sul gradino più basso. La stagione scorsa si è chiusa con cinque podi totali con il punto esclamativo messo a fine settembre conquistando lo splendido primo posto in gara 1 ad Aragon. L’obiettivo per il 2025 è alzare ulteriormente l’asticella cercando di migliorare i 231 punti e conquistare più podi e vittorie.
Da domani mattina (venerdì 21 febbraio) inizieranno le prime prove libere in vista delle gare dei due giorni successivi. Per gara 1 appuntamento all’alba di sabato 22 febbraio con il via alle ore 6 (italiane), domenica 23 spazio alla Superpole race (ore 3 italiane) e gara 2 alle ore 6. Andrea Iannone punta già a sgomitare con i migliori, in Australia sarà già caccia al primo risultato prestigioso del 2025.