Via Spataro a Vasto, piazza De Gasperi a San Salvo e via Aldo Moro e via Marciani a Lanciano. Ci sono anche alcune delle palazzine più ammalorate tra gli interventi di riqualificazione annunciati dall’Ater di Lanciano. ll cda ha deliberato i lavori per un importo di 4 milioni di euro complessivi per due edifici a Lanciano e altri due tra Vasto e San Salvo. Nel caso di San Salvo si tratta di una palazzina in evidente stato di degrado, le cui condizioni sono state ripetutamente denunciate da tempo [LEGGI].
«Tutti i lavori – spiega il presidente dell’Ater di Lanciano, Maurizio Bucci – dovranno concludersi entro il 2029. Rientrano nella programmazione pluriennale degli interventi per il triennio 2023/2025, inserita nell’accordo di Coesione FSC 2021-2027. All’Ater di Lanciano-Vasto, come detto, sono stati quindi attribuiti 4 milioni di euro. L’individuazione degli interventi è stata fatta attraverso un lavoro di ricognizione svolto insieme agli uffici preposti».
A breve, quindi, terminata la fase progettuale, si procederà ai cantieri; saranno effettuati anche interventi di efficientamento energetico.