È morto Carlo D’Agostino, è stato sindaco di Pollutri e storico presidente della Cantina San Nicola

Si è spento a Casalbordino Carlo D’Agostino, ex sindaco di Pollutri. 87 anni, D’Agostino ricoprì il ruolo di primo cittadino dal 1980 al 1993 e per 40 anni è stato presidente della Cantina San Nicola. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia, alla moglie Rosa e ai figli Piera e Fabio, da tanti cittadini che lo ricordano come un gentiluomo, un ottimo amministratore e un fondamentale punto di riferimento per l’intero territorio.

Avvocato, D’Agostino è stato insegnante di scuola media e di liceo classico e, oltre alla passione politica, è stato per ben quarant’anni lo storico presidente della Cantina Sociale “San Nicola” di Pollutri, dal 1973 al 2013, «anni in cui la viticoltura pollutrese è diventata, oltre che primaria attività e sicura fonte di reddito degli agricoltori locali, anche sinonimo di qualità e prestigio», lo ricorda oggi l’amministrazione comunale. Ha ricoperto anche la carica di vicepresidente del Consorzio Citra di Ortona dal 1978 al 2004.

Durante i suoi mandati da sindaco, nel 1986, il Comune di Pollutri acquistò il casolare e il Bosco di don Venanzio dalla famiglia Di Virgilio e successivamente partì l’iter di riconoscimento della Riserva naturale, istituita nel 1999.
Il funerale si terrà venerdì 21 febbraio alle 15 nella chiesa del SS. Salvatore di Pollutri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *