Si è spento a Casalbordino Carlo D’Agostino, ex sindaco di Pollutri. 87 anni, D’Agostino ricoprì il ruolo di primo cittadino dal 1980 al 1993 e per 40 anni è stato presidente della Cantina San Nicola. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia, alla moglie Rosa e ai figli Piera e Fabio, da tanti cittadini che lo ricordano come un gentiluomo, un ottimo amministratore e un fondamentale punto di riferimento per l’intero territorio.

Avvocato, D’Agostino è stato insegnante di scuola media e di liceo classico e, oltre alla passione politica, è stato per ben quarant’anni lo storico presidente della Cantina Sociale “San Nicola” di Pollutri, dal 1973 al 2013, «anni in cui la viticoltura pollutrese è diventata, oltre che primaria attività e sicura fonte di reddito degli agricoltori locali, anche sinonimo di qualità e prestigio», lo ricorda oggi l’amministrazione comunale. Ha ricoperto anche la carica di vicepresidente del Consorzio Citra di Ortona dal 1978 al 2004.
Durante i suoi mandati da sindaco, nel 1986, il Comune di Pollutri acquistò il casolare e il Bosco di don Venanzio dalla famiglia Di Virgilio e successivamente partì l’iter di riconoscimento della Riserva naturale, istituita nel 1999.
Il funerale si terrà venerdì 21 febbraio alle 15 nella chiesa del SS. Salvatore di Pollutri.