Una risalita che fa ben sperare in vista del rush finale di stagione. Nel girone B di C2 di calcio a 5 se gran parte dei riflettori territoriali sono puntati sul secondo posto del Casalbordino C5, nei bassifondi c’è lo Sporting San Salvo che sta sgomitando per uscire definitivamente dalla griglia playout.
Nel 17° turno i biancazzurri hanno superato con una splendida prova l’Atletico Roccascalegna, inciampato sul quarto kappaò di fila. Nella palestra di via Verdi per i padroni di casa è stata decisiva la tripletta di Daniele Marzocchetti (11 gol in campionato) senza però dimenticare l’apporto di Silvio Colombaro (doppietta), Giuseppe Cinquina, Gary Medei e un’autorete: 8 a 2 al triplice fischio.

Due vittorie nelle ultime quattro giornate (una sola sconfitta) toccando quota 14 in classifica con l’8° posto che rappresenta il limbo. Salvezza lontana un punto ma alle spalle ultimo e penultima piazza sono ancora molto vicine, ecco perché servirà un ultimo mese ricco di altre soddisfazioni. A partire da sabato 22 febbraio (ore 15), viaggio nella tana del Casoli C5, lo Sporting San Salvo cercherà di vincere ancora.
Dopo il turno di riposo il Casalbordino C5 è pronto a tornare in campo con l’obiettivo di conquistare la decima vittoria consecutiva e continuare la caccia alla prima della classe. Il Miglianisport al momento ha 6 punti di vantaggio ma dovrà ancora osservare il sabato di riposo e il 15 marzo dovrà affrontare lo scontro diretto contro l’altra vicecapolista (appaiata ai casalesi), la Gioventù Biancorossa. Tra due giorni (sabato 22 febbraio, ore 15) a Cupello arriverà la Val Di Sangro quinta in classifica e vittoriosa nel match d’andata. Il Casalbordino C5 ha già firmato il riscatto nella semifinale di coppa ma ora vorrà ripetersi anche in campionato per continuare a sognare ad occhi aperti.