Incidente sul lavoro dall’esito fatale a Torino di Sangro. Un 46enne di Roccaspinalveti, Antonio Fabiano, che stava lavorando per un’azienda del settore edile del proprio paese, è morto poco prima delle 16, dopo essere stato colpito dal braccio di un’autobetoniera. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava lavorando a terra, quando è stato travolto dal braccio dell’autobetoniera. La ditta stava effettuando lavori all’interno del complesso turistico Miramare Village di contrada Lago Dragoni.

I medici del 118 arrivati sul posto non hanno potuto fare nulla, il lavoratore ha subito un forte colpo alla testa. Sul posto sono presenti i carabinieri della compagnia di Ortona che dovranno ricostruire la dinamica di quanto accaduto, i vigili del fuoco e il personale del’Ispettorato del lavoro. In quel momento, durante la gettata di cemento, erano due le autobetoniere presenti. Il mezzo da lavoro che ha causato l’incidente è stato sequestrato. La Procura della Repubblica del tribunale di Vasto ha aperto un’inchiesta.

La notizia ha sconvolto le due comunità. «Come primo cittadino, insieme alla comunità torinese tutta, sono vicino ai famigliari che hanno subito la grave perdita», le parole del sindaco di Torino di Sangro, Nino Di Fonso.
In aggiornamento