Graziano Gattone eletto segretario del Partito Democratico di Cupello

È Graziano Gattone il nuovo segretario del Partito Democratico di Cupello. Lo ha deciso il congresso cittadino tenutosi la scorsa settimana. Gattone, marito della ex segretaria Graziella Costantini (sospesa dallo stesso Pd dopo le Amministrative per due anni insieme a Giulio Pasquale e Michele D’Alberto), ha raccolto 29 voti, 11 invece quelli di Tullio Cardarella.

«A Cupello è stata ripristinata la democrazia – scrive il circolo cittadino in una nota – 29 i voti a favore contro gli 11 di Tullio Cardarella, candidato portato e voluto da Camillo D’Amico. L’ex segretario Adelmo D’Alò, autonominatosi un anno fa e non votato dagli iscritti dopo le dimissioni di Graziella Costantini annunciate a mezzo stampa e mai ratificate dal segretario provinciale e regionale, non ha neanche inteso ripresentarsi nonostante i ripetuti attacchi e i numerosi post, annunci e comunicati in cui affermava di aver messo il Partito Democratico al primo posto».
Sulla vicenda delle dimissioni di Costantini, in realtà, gli organi di garanzia del partito avevano confermato la legittimità dell’elezioni di D’Alò.

«Raccolgo con orgoglio e responsabilità il ruolo che gli iscritti mi hanno affidato e ringrazio Giulio Pasquale, Graziella Costantini e Michele D’Alberto per il gran lavoro svolto in questi anni con la certezza che saranno al nostro fianco con i loro consigli e con la consapevolezza che torneranno più forti e determinati di prima perché per loro, così come per noi, il Partito Democratico è una famiglia. Inoltre, ringrazio il consigliere comunale Marco Antenucci, il quale ci ha sempre affiancato e supportato nel duro cammino di questi mesi, lavorando con impegno e dedizione affinché si possa veramente parlare di “Grande Famiglia Democratica», le prime parole di Gattone.

«Ci aspettano tante sfide e sono pronto ad affrontarle nello spirito della condivisione, del dialogo e del confronto con i membri del direttivo e con tutti gli iscritti. La comunità del Partito Democratico locale, nonostante le tristi vicissitudini, è bella e unita, e insieme agli esponenti ed amministratori del Pd del Vastese, ben rappresentati dal Presidente della Provincia e sindaco di Vasto, Francesco Menna, di cui ne condividiamo l’agire e l’azione, sono certo che supereremo le prossime sfide con successo per il bene di Cupello e del nostro territorio».

«Sono e siamo pronti a riportare la buona politica a Cupello. Sono e siamo pronti a ritornare ad essere il vero Pd dopo quanto accaduto negli ultimi mesi. Sono e siamo fortemente convinti che la politica deve essere uno strumento per il bene comune, un mezzo per risolvere i problemi del paese e dei cittadini, e non un oggetto nelle mani di pochi per portare avanti solo sterili polemiche e divisioni che fanno solo male a Cupello e al nostro territorio aprendo così varchi al centrodestra».

«È ora di ricostruire una base solida per il futuro perché Cupello merita una politica forte, responsabile e trasparente come quella avviata e portata avanti fino a qualche mese fa dalla segretaria Costantini. Rafforzeremo il dialogo con i cittadini e favoriremo la partecipazione attiva nelle decisioni strategiche. Il mio impegno ricomincia ora, con voi. Oggi è il momento di ridare al Partito Democratico una “Identità” chiara, comprensibile, coerente. Insieme ce la faremo. La nuova classe dirigente c’è già, ed è pronta per aprire insieme una nuova stagione».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *