Un lunedì nel segno del 6. Felice per la Bacigalupo Vasto Marina, da incubo per la Virtus Cupello al termine del 23° turno del girone B del campionato juniores regionale.
Sul sintetico del “Fulgenzio Fantini” tutto facile per i vastesi di mister Alessandro Ciccotosto capaci di dominare in lungo e largo i novanta minuti contro il Francavilla. Ancora una volta grande protagonista è stato il puntero classe 2006 Giuseppe Annunziata autore di una tripletta diventando il capocannoniere di tutti e due i gironi con 26 reti. Nel primo quarto d’ora il doppio timbro su rigore e il tris personale già alla mezzora al termine. Otto minuti prima il gol di Luca Valentini su assist di Federico Liscia che al tramonto della prima frazione si è messo in proprio gonfiando la rete al termine di una splendida sgroppata. Avanti di cinque reti i biancazzurri hanno controllato la ripresa senza affanni e firmando il sesto gol con capitan Nikolò Marino direttamente su punizione spedendo la palla sotto l’incrocio. Nel finale gol della bandiera ospite con Lagonigro per il definitivo 6 a 1.

Undicesima vittoria nelle ultime tredici senza sconfitte per i vastesi che scavalcano la Folgore (battuta dalla capolista Angolana) e ritrovano il terzo posto con 53 punti. A tre turni dal termine della stagione regolare sono quattro i punti di vantaggio sul quinto posto ma nulla è ancora certo in chiave qualificazione visto che i biancazzurri dovranno affrontare tre scontri diretti consecutivi. Il primo lunedì 24 febbraio (ore 16) nella tana del Sambuceto vicecapolista e avanti di un punto. Sarà fondamentale tornare a muovere la classifica ma in caso di bottino pieno la qualificazione ai quarti di finale potrebbe essere matematica con due turni d’anticipo, ecco perché la Bacigalupo Vasto Marina non scenderà in campo con il braccino corto ma con la voglia di conquistare l’ennesima vittoria.

Sul più bello la Virtus Cupello si è fermata e, ora per centrare il pass per l’accesso ai quarti di finale la strada è tutta in salita. Anche perché nel pomeriggio di oggi, i rossoblù sono inciampati in un lunedì da dimenticare in fretta, il più opaco della stagione. Al “Verì” il San Vito ’83 ha mostrato i muscoli imponendosi con un tennistico 6 a 1 con la tripletta di un tarantolato Paolini insieme ad Angelucci, Spoltore e Sbaraglia. Per i cupellesi il timbro messo da Gianluca Griguoli che non ha cambiato le sorti di una sfida già segnata nel primo tempo. Vittoria che ormai manca da cinque giornate dove sono arrivati appena tre punti costringendo i rossoblù a scivolare al sesto posto (quota 44). I punti di ritardo dal quarto posto sono sette, a tre turni dalla fine appare complicato continuare a credere ancora nella qualificazione ai quarti di finale. Traguardo impensabile a inizio stagione ma con numeri importanti i ragazzi del tecnico Nino Barisano ci avevano creduto, se la seconda parte sarà in Coppa Abruzzo l’obiettivo sarà a provare il più lontano possibile. Ci sono però da affrontare ancora tre turni per la prima fase, lunedì 24 febbraio (ore 15:30), la Virtus Cupello busserà alla porta dell’Union Fossacesia con l’unico pensiero di ritrovare quel successo che manca da oltre un mese.