La Vasto Basket cade a Perugia: i due punti sono del Val Di Ceppo

Lo si sapeva sin dalla vigilia che il viaggio perugino era ad altissimo coefficiente di difficoltà. La Vasto Basket ci ha provato ma, nella prima giornata dei play-in Silver, i due punti li ha conquistati il Val Di Ceppo che ha subito agganciato in vetta i biancorossi. 86 a 76 il finale con Clark autore di 22 punti accompagnato da Laffitte e Markus, rispettivamente a referto con 18 e 16 punti.

Eppure l’inizio dei vastesi era stato incoraggiante con il primo quarto chiuso avanti di 7 punti (16-23) ma i perugini dopo aver pareggiato i conti hanno ribaltato tutto rientrando negli spogliatoi con 3 punti di vantaggio (40-37). Dopo il riposo lungo lunghe fasi di equilibrio, poi i padroni di casa hanno spinto sull’acceleratore chiudendo la mezzora avanti di ben 19 punti (59-49). Negli ultimi dieci minuti non ci sono state sorprese favorevoli ai biancorossi di coach Schiavi (ex di giornata) costretti ad alzare bandiera bianca sull’86-76 finale.

Sconfitta che non scalfisce il primato dei vastesi anche se le competitor nei piani alti sono raccolte in pochissimi punti. Sarà una seconda fase delicata e decisiva dove vittorie e sconfitte peseranno parecchio, ecco perché capitan Di Tizio e compagni andranno a caccia dell’immediato riscatto. All’orizzonte anticipo al sabato (22 febbraio, ore 18:30) quando al “PalaBcc” arriverà il Roseto Basket 20.20. Un derby abruzzese da vincere a tutti i costi, la Vasto Basket con l’aiuto del suo pubblico vorrà abbracciare i due punti e restare al primo posto.

SICOMA VAL DI CEPPO – VASTO BASKET: 86-76 (16-23; 40-37; 68-49)

SICOMA VAL DI CEPPO: Gauzzi 14, Speziali 0, Aguirre 24, Mozzi 19, Rath 4, Provvidenza 13, Frau ne, Rimolo ne, Meschini ne, Bonucci 3, Corradossi 9, De Grossi ne. Coach: Filippetti

VASTO BASKET: Clark 22, Laffitte 18, Mascoli 2, Markus 16, Oluic 8, Ianuale 5, Peluso 4, Di Tizio 1, Della Vecchia ne, Tana ne. Coach: Schiavi

Arbitri: Gaudenzi di Forlì e Romanello di Ferrara

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *