Clark: «La Vasto Basket meritava i playoff, peccato per l’avvio. Puntiamo dritti alla salvezza diretta»

Salutato il weekend di riposo per la Vasto Basket è tempo di tornare a confrontarsi con il parquet. Dopo una lunga regular season dai due volti per i biancorossi è ora di tuffarsi nella decisiva fase play-in Silver di Serie B Interregionale.

Non un nuovo campionato ma le novità di certo non mancheranno, a partire dalla formula e poi dalle competitor in corsa per la salvezza. I biancorossi partiranno dal primo posto con i 14 punti conquistati contro le squadre impegnate nella lotta salvezza ma che non dovrà nuovamente affrontare. Le avversarie saranno quelle del girone E (altre abruzzesi e marchigiane con umbre e una bolognese).

All’orizzonte, domenica 16 febbraio (ore 18) ci sarà da affrontare il primo scontro diretto con la difficile trasferta di Perugia contro Val Di Ceppo. Girone da 12 squadre con le prime tre classificate che saranno certe della salvezza già a fine aprile, l’ultima retrocederà direttamente mentre dal 4° posto fino all’11° si apriranno le porte dei playout. Del futuro e passato recente dei biancorossi ne abbiamo parlato con Leo Clark, la vera anima del gruppo, leader tecnico e carismatico, da lui passano gran parte dei successi vastesi.

Già decisivo nella scorsa stagione per la vittoria della Serie C, il ventottenne play veneto da ottobre ha ulteriormente alzato i giri del motore. 17.3 di media a partita, quasi il 28% da 3 e il 50% da 2, a lui è impossibile rinunciare.

Se ne sono accorti tutti, anche il portale “Mondo a Spicchi” che lo ha eletto miglior play del girone F al termine della prima fase della stagione. Ha confermato che è impossibile ridurre ai due soli punti persi a Mondragone il mancato accesso ai playoff ma sono state le sei sconfitte nelle prime otto a condizionare il cammino.

Anche se in realtà visto il ritmo della seconda parte di stagione i biancorossi avrebbero anche meritato l’accesso ai playoff ma la realtà racconta di una Serie B da mantenere ad ogni costo. Il cammino riparte da Perugia, il ciak della regia del nuovo capitolo stagionale sempre in mano a Leo Clark, il cervello della Vasto Basket pronta ad azzannare le prossime prede per conquistare una salvezza senza affanni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *