La Camera di Commercio di Chieti Pescara, in collaborazione con l’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, ha emanato un bando per l’assegnazione del Marchio di qualità Ospitalità italiana destinato a ristoranti, alberghi, agriturismi, bed and breakfast, campeggi, stabilimenti balneari, attività commerciali delle due province.

I riconoscimenti saranno assegnati ad un massimo di 60 imprese. Al rilascio della certificazione Ospitalità italiana è associata l’attribuzione di un rating che varia da un minimo di una “corona” ad un massimo di tre “corone” in funzione del punteggio ottenuto.
Le attività alle quale è destinato il bando potranno presentare la propria candidatura entro il 28 febbraio compilando il modulo all’indirizzo www.chpe.camcom.it.
Le macroaree che saranno prese in considerazione per la valutazione finale sono: qualità del servizio, promozione del territorio, identità e notorietà.
«L’avviso rappresenta una grande possibilità per strutture ricettive e attività commerciali e l’occasione per l’impresa di darne ampia diffusione nella propria attività di comunicazione e promozione o l’inserimento delle strutture certificate – commenta il sindaco e presidente della provincia di Chieti, Francesco Menna – nelle azioni promozionali della Camera di Commercio di Chieti-Pescara e dello stesso Isnart, ma soprattutto di assicurare la qualità della struttura».