La Pro Loco San Salvo con il patrocinio del Comune lancia una nuova edizione del Mercatino del riuso e del baratto nel palazzetto dello sport di San Salvo Marina. Le date individuate sono sabato 22 febbraio e sabato 29 marzo.
![](https://chiaroquotidiano.it/wp-content/uploads/2025/02/mercatino-riuso.jpg)
In questa fase organizzativa la Pro Loco si rivolge agli espositori evidenziando come sia possibile «la valorizzazione dei propri oggetti in disuso, infatti i venditori possono dare nuova vita alle cose che non utilizzano più, trasformandoli in beni utili per qualcun altro. Questo non solo libera spazio nelle loro case, ma permette anche di evitare lo spreco. Il profitto economico generato vendendo articoli usati permette ai venditori di guadagnare un po’ di denaro extra».
![](https://chiaroquotidiano.it/wp-content/uploads/2025/02/IMG-20250203-WA0026.jpg)
«Anche il baratto può essere vantaggioso, consentendo loro di scambiare oggetti che non utilizzano più con altri di cui hanno bisogno. Inoltre si ha modo di dare un sostegno all’ambiente: dare una seconda vita agli oggetti riduce la quantità di rifiuti che finiscono in discarica, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente, inoltre diminuisce la domanda di nuovi prodotti e, di conseguenza, la produzione di nuovi materiali».
All’iniziativa, come espositori, possono partecipare sia i privati cittadini che le associazioni del territorio. Anche in questa edizione sarà presente la postazione dei Lions per la raccolta degli occhiali usati.
Gli interessati a partecipare sono invitati a compilare il foglio di adesione nella sede della Pro Loco a San Salvo in via Martiri d’Ungheria, 4 (accanto al municipio).
INFO
389 8936536
prolocosansalvo@gmail.com