«Fedeli all’amministrazione di centrodestra, ma chiedono più trasparenza i consiglieri comunali di San Salvo Popolare e Liberale. L’ingresso di Giancarlo Lippis nel gruppo consiliare composto da Alfonso Di Toro e Nicola Di Ninni ha fatto rumore nel mondo politico sansalvese. «Rinnoviamo il nostro sostegno al sindaco, ma i temi cruciali per la città dovranno essere trattati con maggiore trasparenza, nel rispetto e con il giusto coinvolgimento di tutti i gruppi di maggioranza. San Salvo merita di essere il punto di riferimento e il motore di sviluppo del nostro territorio, una città leader capace di attrarre opportunità, investimenti e valorizzare le sue eccellenze. Con impegno e visione, continueremo a lavorare per il bene della nostra comunità», scrivono in un comunicato i tre consiglieri di centrodestra.
«Giancarlo è una figura che ha sempre messo al centro del suo impegno politico la nostra comunità. La sua lunga carriera, che lo ha visto passare da consigliere di minoranza a ricoprire il ruolo di assessore per ben dieci anni e vice sindaco con deleghe cruciali per lo sviluppo della nostra città, è la dimostrazione del suo attaccamento e della sua serietà nei confronti di San Salvo. Ha sempre lavorato con responsabilità, mettendo in primo piano le necessità dei cittadini, con competenza e dedizione. La sua scelta di unirsi a San Salvo Popolare e Liberale è una decisione che accogliamo con grande entusiasmo. Il nostro gruppo non solo acquisisce un’esperienza politica di altissimo livello, ma anche una visione chiara e orientata al bene comune, che ha sempre caratterizzato la sua azione. Questa adesione è il segno che il nostro progetto, basato sulla competenza, sul dialogo e sul confronto costruttivo, è sempre più solido. Avere al nostro fianco una persona come Giancarlo, che ha sempre dimostrato una grande serietà politica e un forte senso di responsabilità, rappresenta un valore aggiunto di straordinaria importanza.
La sua adesione è la conferma che il nostro gruppo ha sempre guardato al futuro con un progetto politico serio, forte e rispettoso di tutte le persone che credono nel nostro impegno.
La sua esperienza ci aiuterà a perseguire obiettivi concreti e a lavorare per risolvere le sfide che la nostra comunità si trova ad affrontare. Insieme, continueremo a concentrarci su tematiche fondamentali per il nostro territorio, come la crescita economica, la valorizzazione dei servizi alle famiglie, agli anziani e ai giovani, e il rafforzamento della sicurezza e dei servizi pubblici.
La politica che vogliamo fare è quella che risponde alle esigenze della nostra comunità, con l’obiettivo di rendere più costruttiva e incisiva l’azione amministrativa e nella prospettiva di continuare a lavorare nell’esclusivo interesse dei cittadini di San Salvo e nel pieno rispetto della dignità e della rappresentanza di ciascuna forza politica di maggioranza.
Insieme a Giancarlo, lavoreremo per creare una città che sia sempre più attenta alle esigenze dei suoi cittadini, che sappia rispondere alle sfide del presente e del futuro con soluzioni concrete ed innovative».