Cinque vittorie nelle ultime sei giornate senza sconfitte non sono bastate alla Bacigalupo Vasto Marina, non solo per ritrovare la vetta ma neanche per accorciare dalla capolista Pianella avanti di 4 punti. Da qui alla fine della stagione bisognerà vincerle tutte, e domani (domenica 9 febbraio), sperare in un regalo del Città Di Montesilvano impegnato nella tana della prima della classe.
I biancazzurri, secondi a quota 45, per il 5° turno di ritorno del girone B di Promozione (ore 15), saranno di scena al “Verì” dove si troveranno di fronte il San Vito ’83 dei 4 ex. L’allenatore Cesario sicuramente non cambierà il suo spartito ma difficilmente dall’inizio potrà schierare Rizzo, Rozanc e Pollutri, in ripresa dai rispettivi infortuni ma non ancora al top della forma. Tra i pali Silevestri, nel 433 difesa guidata da Scipioni e Bax con le corsie occupate da Garofalo e Vespasiano. L’ultimo arrivato De Marco partirà con ogni probabilità dalla panchina, capitan Gagliano sarà affiancato da Damian Soria e Hajdarevic. In avanti dovrebbe rivedersi dall’inizio De Angelis supportato da De Vivo e Sciarretta.
La sfida d’andata fu risolta da una doppietta di Matteo Conti (2-0) che, ironia della sorte, a inizio dicembre, salutati i vastesi ha accettato la chiamata proprio del San Vito ’83. Il centrocampista classe 2001 con il vizio del gol dopo i 5 gol con i biancazzurri ne ha già firmati 4 con i sanvitesi ma per domani è in dubbio a causa di un infortunio che lo ha già tenuto fuori domenica scorsa. Altri due ex, il portiere Galante e il jolly Stefano Catenaro dovrebbero partire dalla panchina mentre in attacco ci sarà l’altro vastese, Alessio Alberico, rilanciatosi nella scorsa stagione (con 15 reti stagionali) proprio con la Bacigalupo.
Non è stata l’unica novità delle ultime settimane di mercato visto che il gruppo di mister Iezzi ha abbracciato anche l’ex San Salvo Di Giovanni e l’attaccante argentino Echazu arrivato dall’Eccellenza lucana. Il 12° posto con 21 punti non ancora fa dormire sonni tranquilli ma con le tre vittorie negli ultimi cinque turni la squadra fa capire di aver intrapreso la strada giusta. A guidare il gruppo l’esperto centrocampista ex Cupello Mario Quintiliani, domenica scorsa autore dalla doppietta che ha steso l’Atessa. Spazio poi a Castello, Pierreton, Scutti, Scarinci, D’Intino, Petrovic, Di Crescenzo e Paolini. Non sarà una passeggiata quella di domani, però la Bacigalupo Vasto Marina non ha alternative, deve vincerle tutte, a partire da domani.
Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Silvestri, Vespasiano Scipioni Bax Garofalo, Hajdarevic Gagliano Soria D., De Vivo De Angelis Sciarretta.