Nella tana degli ex: Bacigalupo Vasto Marina, contro il San Vito ’83 servono altri tre punti

Cinque vittorie nelle ultime sei giornate senza sconfitte non sono bastate alla Bacigalupo Vasto Marina, non solo per ritrovare la vetta ma neanche per accorciare dalla capolista Pianella avanti di 4 punti. Da qui alla fine della stagione bisognerà vincerle tutte, e domani (domenica 9 febbraio), sperare in un regalo del Città Di Montesilvano impegnato nella tana della prima della classe.

I biancazzurri, secondi a quota 45, per il 5° turno di ritorno del girone B di Promozione (ore 15), saranno di scena al “Verì” dove si troveranno di fronte il San Vito ’83 dei 4 ex. L’allenatore Cesario sicuramente non cambierà il suo spartito ma difficilmente dall’inizio potrà schierare Rizzo, Rozanc e Pollutri, in ripresa dai rispettivi infortuni ma non ancora al top della forma. Tra i pali Silevestri, nel 433 difesa guidata da Scipioni e Bax con le corsie occupate da Garofalo e Vespasiano. L’ultimo arrivato De Marco partirà con ogni probabilità dalla panchina, capitan Gagliano sarà affiancato da Damian Soria e Hajdarevic. In avanti dovrebbe rivedersi dall’inizio De Angelis supportato da De Vivo e Sciarretta.

La sfida d’andata fu risolta da una doppietta di Matteo Conti (2-0) che, ironia della sorte, a inizio dicembre, salutati i vastesi ha accettato la chiamata proprio del San Vito ’83. Il centrocampista classe 2001 con il vizio del gol dopo i 5 gol con i biancazzurri ne ha già firmati 4 con i sanvitesi ma per domani è in dubbio a causa di un infortunio che lo ha già tenuto fuori domenica scorsa. Altri due ex, il portiere Galante e il jolly Stefano Catenaro dovrebbero partire dalla panchina mentre in attacco ci sarà l’altro vastese, Alessio Alberico, rilanciatosi nella scorsa stagione (con 15 reti stagionali) proprio con la Bacigalupo.

Non è stata l’unica novità delle ultime settimane di mercato visto che il gruppo di mister Iezzi ha abbracciato anche l’ex San Salvo Di Giovanni e l’attaccante argentino Echazu arrivato dall’Eccellenza lucana. Il 12° posto con 21 punti non ancora fa dormire sonni tranquilli ma con le tre vittorie negli ultimi cinque turni la squadra fa capire di aver intrapreso la strada giusta. A guidare il gruppo l’esperto centrocampista ex Cupello Mario Quintiliani, domenica scorsa autore dalla doppietta che ha steso l’Atessa. Spazio poi a Castello, Pierreton, Scutti, Scarinci, D’Intino, Petrovic, Di Crescenzo e Paolini. Non sarà una passeggiata quella di domani, però la Bacigalupo Vasto Marina non ha alternative, deve vincerle tutte, a partire da domani.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Silvestri, Vespasiano Scipioni Bax Garofalo, Hajdarevic Gagliano Soria D., De Vivo De Angelis Sciarretta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *